Hotel in Sicilia: i più belli!

15/dic/2014 13.17.39 Vito Contatta l'autore

Per un viaggio da sogno, non occorre partire per una meta da sogno. A volte, basta poco per rendere il tutto indimenticabile. Perché non iniziando da esclusivi alberghi sparsi per tutto il Bel Paese? Ad esempio, che ne direste di pernottare presso Alter Hotel (Cuneo), le cui camere sono realizzate con materiali di alta qualità e dettagli unici. All’interno della struttura è anche possibile visitare una collezione d’auto d’epoca. Altrimenti ci si potrebbe accontentare dell’Aia Mattonata Relais (Siena), premiato su TripAdvisor come il più romantico di Italia. E perché non parlare degli Hotel in Sicilia?

I più eleganti Hotel di Sicilia
Al di là dell’impeccabile cucina, ricca cultura, incantevoli castelli e borghi medievali, degni di attenzione sono anche gli Hotel in Sicilia. Ad esempio, in molti conosceranno Hotel Villa Ducale a Taormina (Me), un’autentica villa siciliana, recentemente trasformata in una lussuosa struttura, considerata tra le più romantiche in Italia. Continuando sulla scia degli Hotel, aggiungiamo altri esempi siciliani:
- Grand Hotel Wagner (Pa): situato nel centro storico del capoluogo e dagli splendidi decori. I suoi interni richiamano alla memoria il famoso film “Il Gattopardo”.
- Des Etrangers Hotel & SPA (Sr): sorge sul mare, nell’isola di Ortigia e vanta un accogliente centro benessere.
- Hilton Villa Igiea (Pa): elegante edificio storico, sul golfo di Palermo, che sfoggia mobili d’epoca e affreschi originali.
- Hotel El Jebel (Me): in pieno centro storico di Taormina, elegante struttura che offre un bar panoramico con vista sul Mar Mediterraneo.
- Therasia Resort Sea and SPA (Me): edificio in pietra bianca con moderna Spa, è un vero e proprio piccolo angolo di paradiso sull’isola di Vulcano.
- Hotel Villa Athena (Ag): elegante villa settecetesca a 5 stelle, recentemente ristrutturata, si trova nel Parco Archeologico della Valle dei Templi (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco).