Corsi a Napoli al Centro Vomero Antistress Yoga Danza del Ventre Pilates

Le attività svolte presso la nostra sede, possono essere un momento di supporto all'attività dello psicologo o del medico senza minimamente interferire sulla sua figura professionale ma sicuramente dando un aiuto in molteplici casi, all'attività che lo stesso svolge.

16/dic/2014 21.21.21 Sanamente Asd Contatta l'autore

Le attività svolte presso la nostra sede, possono essere un momento di supporto all'attività dello psicologo o del medico senza minimamente interferire sulla sua figura professionale ma sicuramente dando un aiuto in molteplici casi, all'attività che lo stesso svolge.

Ad esempio i Corsi di Yoga, antichissima disciplina millenaria, possono aiutare e contribuire al miglioramento delle condizioni psicofisiche. Utile per il miglioramento della postura e per le  problematiche osteoarticolari in genere, lo yoga attraverso l’utilizzo della respirazione e delle posizioni è un valido aiuto per ritrovare il benessere oltre che fisico anche mentale.

Lo yoga è anche un utile aiuto per la preparazione al  parto. Gli esercizi che vengono fatti durante una lezione di yoga per gestanti sono utili per prevenire e liberarsi da tutti quei disturbi che la gravidanza può portare. Inoltre la pratica costante dello Yoga aiuta la donna ad acquisire una consapevolezza interiore di riavvicinamento con se stessa, a ritagliarsi nell'arco della giornata uno spazio  tutto per sé.

I corsi di LudoTeatro e Movimento corporeo sono un valido supporto per tutte quelle persone  che vivono momenti di insicurezza interiore ma anche per coloro che vogliono migliorare le proprie relazioni con gli altri e raggiungere un grado di consapevolezza interiore più elevata utile per migliorare le relazioni interpersonali.

La Ginnastica Dolce per adulti e anziani permette a chiunque di fare una dolce attività fisica utile per la prevenzione di molti disturbi psicofisici.

I cambiamenti terapeutici sono una delle potenzialità della Danza del Ventre che determina benefici in vari ambiti: Migliora la postura, il tono muscolare, ottima per la perdita di peso, efficace a livello emotivo ed energetico e nello stress infatti il ritmo sottile della danza del ventre ed i suoi movimenti tradizionali hanno un effetto calmante e rilassante. I movimenti della Danza del Ventre sono ottimi nella preparazione al parto e costituiscono un eccellente esercizio prenatale che rinforza i muscoli utilizzati durante il parto.

ASD SANAMENTE

Via Enrico Alvino, 134