Prodotti a base di Ganoderma Lucidum: un blog per saperne di più

Comunemente noto come Reishi, il Ganoderma Lucidum è un fungo di colore scuro che viene impiegato nella medicina tradizionale Cinese per le sue capacità benefiche sull'organismo.

Persone Lucy
Argomenti linguistics, music, physiology

24/gen/2015 10:33:43 choku Contatta l'autore

Comunemente noto come Reishi, il Ganoderma Lucidum è un fungo di colore scuro che viene impiegato nella medicina tradizionale Cinese per le sue capacità benefiche sull’organismo. Non essendo commestibile viene impiegato solo come fungo medicinale e non in cucina. Tra le patologie che pare essere in grado di curare o alleviare ricordiamo le allergie, malattie del fegato, problemi polmonari, il diabete, il cancro e malattie cardiache; inoltre regola ed ottimizza il sistema immunitario, e non essendo tossico può essere assunto quotidianamente senza paura di eventuali effetti collaterali. Come fare a riconoscerlo? Riconoscere il Ganoderma Lucidum è davvero semplice: trattandosi di fungo saprofita, va innanzitutto detto che è possibile trovarlo solo sui tronchi marci di alberi quali il castagno e le querce. Il cappello è a forma di rene ed ha una superficie lucida come se fosse appena stato laccato. Le qualità e le proprietà che vengono quindi riconosciute a questo fungo, detto anche “dell’immortalità”, sono davvero molteplici, sebbene al momento non vi siano ancora studi scientifici ufficiali a confermarlo. C'è quindi ancora molta ricerca da fare sui Reishi e la sua capacità di aiutarci a vivere una vita più sana, ma è già possibile trovarlo in commercio (esistono vari tipi di thé, integratori o capsule) e c’è chi dice di averne già sperimentato gli effetti benefici. Sarà davvero così? Gli effetti benefici si avvertono già dopo poco tempo?  E quale prodotto è più efficace degli altri? Lucia, appassionata di natura e rimedi naturali, ha deciso di fare chiarezza attraverso il suo blog ganoderma-lucidum.biz Verranno periodicamente pubblicati nuovi articoli ed approfondimenti a proposito dei prodotti a base di Ganoderma, Lucia li testerà personalmente e condividerà con i lettori le sue impressioni ed i suoi pareri in merito la loro l’effettiva efficacia. Se anche tu sei appassionato di rimedi naturali e medicina alternativa, aggiungi questo blog ai tuoi preferiti per non perdere nemmeno un aggiornamento.