Massaggio Prostatico

17/gen/2016 15.57.32 choku Contatta l'autore

Il massaggio prostatico è una pratica antichissima che vede le proprie origini nel lontano Oriente, quando le mogli lo praticavano sui mariti per migliorare la qualità della vita sessuale dei mariti. Anche altre culture hanno intuito le potenzialità di tale trattamento, addicendogli addirittura miracolosi miglioramenti nelle performance sessuali, tanto che i più facoltosi si circondavano di servitù specializzata in questo tipo di massaggio.

Questo tipo di pratica ha sicuramente la capacità di migliorare la circolazione sanguigna, oltre che donare piacere e relax a chi lo riceve. E’ ad ogni modo un tipo di massaggio particolarmente consigliato a tutte quelle coppie che hanno necessità di riaccendere il desiderio attraverso un “gioco” che aiuti a stimolare e riscoprire la propria passione sperimentando qualcosa di nuovo al tempo stesso. Oltre che per la ricerca del piacere, questo trattamento è particolarmente indicato perché migliora l’efficienza dell’organo riproduttivo maschile e riduce le possibilità che possano insorgere patologie di qualsiasi tipo.

Tecnicamente il massaggio può essere effettuato dall’esterno, andando a stimolare la zona che si trova tra l’ano e l’organo riproduttivo, o dall’interno introducendo un dito all’interno dell’ano fino a raggiungere e “carezzare” direttamente la prostata. Più la persona che effettua il massaggio ha esperienza, più questo sarà efficace ed in grado di donare piacere. In Italia, a differenza di quello che si possa credere, non sono pochi i centri in cui è possibile richiedere un massaggio prostatico. Il sito Massaggi24.com ha elencato i migliori centri massaggi italiani catalogandoli in base alla provincia. Sarà davvero facile individuare i centri più vicini a casa e scoprire se effettuano o meno questo tipo di trattamento consultando la singola scheda di approfondimento dedicata ad ogni struttura. Non ti resta che provare questo massaggio per verificare di persona.