Da domani al Centro*Arezzo uno spazio tutto dedicato ai bambini

22/gen/2016 13.57.25 All You Contatta l'autore

Da domani, sabato 23 gennaio 2016, al Centro*Arezzo ci sarà un nuovo spazio tutto dedicato ai bambini. Grazie all'impegno della onlus La Via dei Colori, tutti i lunedì e mercoledì dalle 16:45 alle 19:45 e il sabato dalle 10 alle 13, al centro commerciale ci saranno le “Officine a colori”.
Si tratta di un progetto multidisciplinare, infatti, accanto all’area terapeutica, curata dai professionisti della onlus, ci saranno quella educativa, espressiva e ludica per creare uno stimolante luogo di riferimento per i più piccoli.
Le attività rivolte ai bambini (ma non è preclusa la possibilità di partecipazione degli adulti laddove  possibile), hanno come obiettivo quello di favorire lo sviluppo e il rafforzamento delle competenze emotive, cognitive, sociali del bambino. Attraverso il gioco saranno promosse la conoscenza dei diritti e la capacità resiliente dei bambini.
“Non è un baby parking in cui chi va a far spesa lascia il proprio bambino – sottolinea Ilaria Maggi, Presidente della Onlus - ma un momento pedagogico-educativo in cui attraverso il gioco e la creatività i bambini verranno stimolati a condividere le proprie idee”.