Sport, come scegliere.

01/feb/2016 10.31.24 Leo Contatta l'autore

Sport è una parola che ha tante facce ma se si sceglie quella giusta, sarà poi difficile separarsene. Va scelto in base a quelle che sono le proprie capacità, i propri desideri e le proprie ambizione o semplicemente, in base a quello che ci fa star meglio. Una cosa è sicura, si può iniziare alla grande e si può continuare ancora meglio se si usano gli strumenti più idonei.

Ogni sport ha di fatto il suo prezzo e anche se può sembrare triste, il fattore economico è forse al primo posto fra le motivazioni di scelta, nell’Italia di oggi. La strumentazione e il vestiario adatto sono la base anche solo per provarci ed è per questo che ad ogni sport bisognerebbe conoscere, chi è il miglior rifornitore sul mercato.

Per fare un serio esempio, nell’affascinante mondo della nautica, la Nautimarket è da tanto ad essere leader nel settore. Questo perché sono più di 20 anni che cerca di curare al meglio la propria clientela, offrendo ogni volta ciò che c’è di meglio sul mercato, con l’ausilio delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali.

Perché fare il nome di questa azienda è importante? Perché, proprio oggi ci è utile sapere che alla base del lavoro di questi professionisti, già del 1988 c’era l’idea e la capacità di attuare la vendita per corrispondenza. Un’innovazione che oggi chi non ha si mangia le mani, un grande insegnamento che dobbiamo cogliere, perché il sapersi reinventare e cogliere al volo le opportunità che il “futuro” ci mette avanti, non è cosa da poco.

Questa almeno sembra la filosofia portata avanti da Roberti Visentin proprio dal 1988, portandola poi a divenire nel 1994, società e nel 1996 a farsi strada sul web, credo il suo primo sito di vendita online. Da allora non hai mai smesso di crescere, nel 2003 nasce Mautimarket Magestore, di ben 2500 mp di accessori, non solo come sede operativa ma anche per la vendita al pubblico.

Vista questa mossa, come un’opportunità per riuscire ad affinare le strategie di marketing ed avvicinarsi ancora di più alla clientela. Insomma da tutto questo è nato un vero e proprio mondo dove, chi si avvicina a questo sport ma anche i professionisti e gli appassionati, possono trovare tutto ciò che cercano.

In particolare per tutti coloro che hanno a che fare con una barca a motore ma anche a vela, dove possono trovare innumerevoli soluzioni ai propri problemi. Sul sito vi è una vera e propria vetrina delle più innovative soluzioni che il mercato possa offrire. In particolare per quanto riguarda le strumentazioni di bordo, per non trascurare poi un intero settore riservato all'abbigliamento e alle calzature studiate appositamente, in modo da affrontare nel modo più sicuro possibile la vita da barca.

Ma la nautica è fatta da molte sfaccettature, quindi l’unico modo per scoprire se c’è quello che cerchiamo è di farsi un giro sul sito. Solo conoscendoli da vicino, si può capire quanto sono vicini al futuro e quanto sono dediti al lavoro, per comprendere che sono solo destinati a crescere e a migliorare il proprio servizio.