proiezioni invernali Clorofilla - si inizia con Unlearning

proiezioni invernali Clorofilla - si inizia con Unlearning. PER REDAZIONE SPETTACOLI Si invia comunicato sulla prima proiezione invernale del Clorofilla film festival in programma questa domenica 21 febbraio a Grosseto.

Persone Lucio Basadonne, Simonetta Grechi Clorofilla, Anna, Gaia
Luoghi Maremma, Italia, Grosseto, Rispescia, provincia di Grosseto
Organizzazioni Fondazione Grosseto Cultura, Legambiente
Argomenti cinema, eventi televisivi, internet, linguistica

18/feb/2016 16:35:52 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sulla prima proiezione invernale del Clorofilla film festival in programma questa domenica 21 febbraio a Grosseto. Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

Simonetta Grechi

Clorofilla film festival

Cell. 339.1201079

Grosseto, 18  febbraio 2016                                                         Comunicato stampa

CLOROFILLA: DOMENICA 21 FEBBRAIO

PROIEZIONE DI “UNLEARNIG” DI LUCIO BASADONNE

Tornano le proiezioni invernali del Clorofilla film festival a Grosseto. Il festival promosso da Legambiente, propone domenica 21 febbraio alle 18 al Museo di Storia Naturale della Maremma (strada Corsini, 5 – ingresso libero) il documentario “Unlearning” di Lucio Basadonne.

Unlearning è il viaggio di Lucio, Anna e Gaia attraverso ecovillaggi, comunità, famiglie itineranti per conoscere chi ha avuto il coraggio di cambiare.
Un documentario che racconta il punto di vista non certo oggettivo di un’ ansiosa insegnante in aspettativa, un regista televisivo stanco di format ripetitivi e una bambina di 5 anni in balia degli eventi.
Sei mesi di viaggio al costo di poche centinaia di euro: per realizzare il progetto la famiglia ha usato il baratto scambiando competenze, casa, oggetti e tempo.
Senza un’autovettura a disposizione hanno dovuto arrangiarsi con il carpooling, percorrendo così oltre 5000 Km in compagnia di sconosciuti; hanno vissuto ogni nuovo incontro come una possibilità, imparando a lasciare  a casa paranoie, retaggi culturali imposti, prestandosi a dare una mano nei modi più disparati per ottenere vitto e alloggio: dallo zappare la terra al vendere zucchero filato, vivendo ogni occasione per crescere come famiglia, per capire davvero cosa conti in una squadra per definirsi tale.
Un documentario sulla fiducia, su un’Italia di uomini, donne e bambini che, all’omologazione, hanno risposto facendo della propria esistenza un inno alla diversità per aprirsi al cambiamento.

Le proiezioni proseguiranno fino al 20 marzo a cadenza settimanale grazie alla collaborazione della Fondazione Grosseto Cultura. Info: cinema@festambiente.it

Descrizione: Banner Festambiente 2016 b

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.