Come ci si prende cura delle rose?

22/feb/2016 11:47:04 Corso NewMedia Contatta l'autore

È quasi primavera, ed è giunta ora di pensare al giardino. Le rose non possono mancare, essendo loro tra i fiori più belli. Le rose online Bakker sono perfette per ogni tipologia di giardino, da quelli grandi a quelli più modesti. C'è da dire che pur essendo fiori delicati, le rose non richiedono molta manutenzione. È consigliabile però seguire queste poche e importanti regole.

1. Annaffiare e distribuire il concime. L'acqua non deve andare sul fogliame ma direttamente sulla terra. Consigliato di concimare dopo ogni fioritura con concimi ricchi di azoto.

2. Eliminare i fiori selvatici e le rose appassite.

3. Trattare le rose per prevenire le malattie:

- contro l'oidio trattare con un fungicida ogni nove giorni;

- contro la ticchiolatura trattare con un fungicida ogni nove giorni;

- contro la ruggine trattare con un fungicida ogni nove giorni;

- contro gli afidi trattare con un insetticida sistemico per due volte con un intervallo di cinque giorni;

4. Preparare le rose per l'inverno. In autunno si deve creare una collinetta di terra per coprire la parte inferiore della pianta, la parte che soffre di più il freddo.