Le rose da scegliere per il nostro giardino

Le rose da scegliere per il nostro giardino.

Persone Rose Noisette, Rose Rambler, Rose Climber
Argomenti botanica, giardinaggio

22/feb/2016 12.11.08 Corso NewMedia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nel mondo esistono mille tipologie di rose e potremmo avere qualche incertezza su quale rosa scegliere per il nostro giardino.

Intanto per cominciare dobbiamo pensare a dove vogliamo posizionare il fiore e poi da lì scegliere la rosa giusta che soddisfi i nostri gusti.

Se optiamo per una rosa rampicante, quindi una rosa da parete o per coprire una qualche struttura, quale per esempio un gazebo, abbiamo quattro categorie tra cui scegliere:

  • Rose Climber

  • Rose Rambler

  • Rose Noisette

  • Rose inglesi rampicanti

rosa rampicante

Sono rose che possono raggiungere i 3 metri e se in condizioni ottimali anche di più, si caratterizzano per una fioritura molto lunga o ripetuta. Vanno annaffiate una o due volte alla settimana facendo attenzione a non bagnare per le foglie per evitare funghi e muffe.

Se invece preferiamo creare un aiuola o coltivare la rosa in un vaso abbiamo una scelta molto più ampia, che spazia dai colori più accessi a quelli più tenui.

rosa

 

Questi tipi di rose sono adatte per essere piantate in gruppo e bisogna di tanto in tanto potarle in modo che rifioriscano di continuo.

Se siete pigri o non avete tempo per andare in una serra, potrete trovare su Bakker.it rose online di ottima qualità!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl