Clorofilla - proiezione de La bella gente di Ivano De Matteo

Clorofilla - proiezione de La bella gente di Ivano De Matteo.

Persone Victoria Larchenko, Elio Germano, Monica Guerritore, Antonio Catania, Ivano De Matteo, Simonetta Grechi Clorofilla, Susanna, Alfredo
Luoghi Roma, Maremma, Italia, Torino, Francia, Grosseto, Rispescia, provincia di Grosseto, Annecy
Organizzazioni Fondazione Grosseto Cultura, Legambiente
Argomenti cinema, giornalismo, spettacolo, linguistica

26/feb/2016 14.15.39 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul film in programma domenica 28 febbraio per le proiezioni invernali del Clorofilla.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

Simonetta Grechi

Clorofilla ff

Grosseto, 26 febbraio 2016                                                         Comunicato stampa

PROSEGUONO A GROSSETO LE PROIEZIONI DEL CLOROFILLA FILM FESTIVAL

DOMENICA 28 FEBBRAIO “LA BELLA GENTE” DI IVANO DE MATTEO

Proseguono a Grosseto le proiezioni invernali del Clorofilla film festival, promosso da Legambiente. Le proiezioni di questo mese sono gratuite e rese possibili grazie alla disponibilità di Maremma Network e della Fondazione Grosseto Cultura che ha messo a disposizione la sala.

Quello scelto per domenica 28 febbraio (ore 18.15 – Museo di Storia Naturale della Maremma – strada Corsini, 5 – Grosseto) è un film che ha vissuto numerose controversie prima di trovare la via delle sale cinematografiche. Si tratta de “La bella gente” di Ivano De Matteo.

Alfredo è un architetto. Susanna una psicologa, sono una coppia di cinquantenni benestanti, animati da nobili principi. Perciò quando d’estate lasciano Roma per il giusto riposo nella campagna umbra e un giorno in una stradina Susanna assiste alla brutalità con cui un uomo maltratta una giovanissima prostituta straniera, la donna decide di aiutare la ragazza. In un attimo la vita di Susanna cambia, ha deciso che vuole salvare quella ragazza. Salvarla per salvare i propri ideali. Interpretato da Antonio Catania, Monica Guerritore, Elio Germano, Victoria Larchenko, il film nel 2009 ha partecipato al Festival di Torino, ha vinto il Gran Premio al Festival di Annecy e ha ottenuto ottime recensioni in Italia e in Francia dove, all’epoca era uscito. Il regista ha lottato per sei anni prima di vedere arrivare “La belle gente” nei cinema italiani.

Info: cinema@festambiente.it

Descrizione: Banner Festambiente 2016 b

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.