COMUNICATO STAMPA: MAGIX SPEED

31/mag/2007 03.00.00 Magix Contatta l'autore

Una cassaforte per i tuoi dati preziosi

MAGIX Speed masterizza, protegge e copia tutti i dati su tutti i tipi di supporto

Milano, 31 Maggio 2007 - Per proteggere i propri dati da perdite indesiderate non serve più essere degli esperti in computer: il programma per la masterizzazione e il backup Magix Speed permette di proteggere i propri file e il proprio sistema da perdite e danneggiamenti.

MAGIX Speed, a disposizione nei migliori negozi da di fine maggio, è aggiornato agli standard più moderni grazie al disco fisso online e il supporto di HD-DVD e Blu-ray.

Danneggiamenti al disco fisso o virus possono causare gravi perdite di dati: raccolte musicali, video, archivi fotografici o importanti documentazioni potrebbero andare definitivamente persi. Con MAGIX Speed tutto questo può essere evitato mettendo al sicuro i propri dati, in modo semplice ed intuitivo, grazie all'intelligente interfaccia d'avvio e al pratico Task Assistant.

Non solo è possibile copiare un DVD in pochi minuti, ma anche effettuare operazioni più complicate, come il backup e il ripristino di interi sistemi operativi, rese più semplici dall'Aiuto integrato.

Grazie al supporto per i nuovi HD-DVD e Blu-ray, é possibile masterizzare su unico disco raccolte di dati particolarmente ampie. Il back up è possibile non solo su CD/DVD ma anche su hard disk esterni, supporti di memoria USB e unità virtuali. Il luogo migliore e più sicuro dove immagazzinare i propri backup, protetti da passoword, è il disco fisso online MAGIX Secudrive (gratuito fino a 250 MB).

MAGIX Virtual Drive Maker pone rimedio al deterioramento e il danneggiamento dovuto all'usura dei CD e DVD originali. Con questa applicazione possono essere create delle unità virtuali con la copia dei supporti originali in modo da proteggerli ed evitarne l'invecchiamento.

E per chi non si “accontenta” della sola sicurezza ma desidera presentare i propri media nel migliore dei modi, MAGIX, leader di mercato per le applicazioni multimediali, offre molte soluzioni interessanti come il TV & Media Center, il programma di elaborazione per foto e video Foto & Video easy 2 e il  software di elaborazione musicale Music Editor 2.0.

*in riferimento al numero di software venduti al dettaglio secondo rilevazioni mensili di Media Control Deutschland (PC/CD-ROM non-game in base a criteri VUD) (PC/CD-ROM Nongame secondo criteri VUD); GfK Charts Olanda, Belgio, Francia, Spagna; Chart Track UK; NPD Data Chart PC/CD-ROM non-game US; Future Retail Panel UK, Italia, Spagna, Scandinavia- Gennaio 2006 - Marzo 2007.

MAGIX

MAGIX AG, con sede a Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2005 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:

MAGIX

Cristina Pinto