ultimi giorni per partecipare al clorofilla film festival

ultimi giorni per partecipare al clorofilla film festival Si invia comunicato relativo agli ultimi giorni per partecipare alclorofilla film festival.

08/giu/2007 05.49.00 clorofilla film festival Contatta l'autore

Si prega di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla film festival

per comunicazioni. simonetta grechi 339.1201079
_________________________________________

Grosseto, 8 GIUGNO 2007                                                Comunicato stampa

ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE  AL
CLOROFILLA FILM FESTIVAL: DEAD LINE 10 GIUGNO

DUE SEZIONI PER I CORTI

IL FESTIVAL SI SVOLGE TRA LA MAREMMA E LA PUGLIA NEI MESI DI LUGLIO EAGOSTO: OLTRE AI FILM ANCHE MONOLOGHI TEATRALI, SPAZI PER ALTRI FESTIVALE PRESENTAZIONI DI LIBRI

Ultimi giorni per partecipare al concorso per corti  promossoall’interno del Clorofilla film festival in programma tra luglioed agosto in alcuni luoghi suggestivi della Maremma e della Puglia. Duele sezioni: "Corti alla clorofilla" per lavori a temasocio-ambientale e “A corto di teatro” per opere brevi che hannocome argomento il palcoscenico teatrale. La scadenza è fissata per il10 giugno ed i lavori devono avere una durata di 15 minuti.

I “corti alla clorofilla” troveranno spazio ad agosto al Parco diPietra di Roselle (Gr), una cava dismessa trasformata in arenanaturale dove da due anni si svolge la manifestazione “Via Cava”, alCassero Senese di Grosseto, un edificio storico del capoluogomaremmano, e nel Parco della Maremma, all’interno di Festambiente.La novità di questa edizione del Clorofilla film festival è proprioquella di una maggiore presenza sul territorio della provincia diGrosseto e di un coinvolgimento nella sua realizzazione di piùassociazioni.

L’altra novità è poi nel primo appuntamento che “emigra” nelle terre delMeridione e si svolgerà a luglio tra i borghi di Monte Sant’Angelo inprovincia di Foggia nell’ambito di FestambienteSud, che propone a fiancodi spettacoli teatrali, i lavori in video di “A corto di teatro”.Unasezione dedicata a chi, attraverso la telecamera, registra la passioneper la recitazione, i dubbi della messinscena, i contrasti, isopralluoghi e le interviste che possono portare alla realizzazione diuno spettacolo teatrale.

Oltre ai corti, in programma nell’ambito della manifestazione anchelungometraggi scelti a rappresentare la nuova “linfa” del cinemaitaliano, monologhi teatrali, spazi per altri festival di cinema epresentazioni di libri.

La manifestazione è realizzata dal Circolo Festambiente, Carme - PiccolaCooperativa Comunicazioni d’Essé, Arci Nuova Associazione - ComitatoProvinciale Grosseto, Gruppo Tradizioni Popolari "GalliSilvestro", Vincenzo Savelli-, FestambienteSud ed in collaborazionecon l’associazione Nickelodeon, Gianni Burronni ed il mensile La NuovaEcologia.

Il bando che contiene le specifiche di entrambe le sezioni è disponibilesul sito:www.festambiente.it oppure può essere richiesto alla mail:cinema@festambiente.it
Per informazioni: tel. 0564-48771

Info: simonetta grechi 339.1201079