clorofilla film festival: spazio per altre manifestazioni cinematografiche

clorofilla film festival: spazio per altre manifestazioni cinematografiche Si invia con la presente comunicato sulla possibilità per i festival dicinema di partecipare al prossimo clorofilla film festival.

18/giu/2007 16.49.00 clorofilla film festival Contatta l'autore

Si prega di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla film festival
per comunicazioni. simonetta grechi 339-1201079

Grosseto, 18 giugno 2007                                                      Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:
UNO SPAZIO DEDICATO AI FESTIVAL DI CINEMA PRESENTI IN ITALIA

SCADENZA PER LE ISCRIZIONI: 15 LUGLIO

Un anno di novità per il Clorofilla film festival che nell’edizione2007, in programma tra luglio ed agosto, si sposta tra la Puglia e laMaremma con le sue proposte di lungometraggi italiani, corti, monologhiteatrali e presentazioni di libri.

Ma oltre alle evoluzioni della manifestazione, c’è spazio anche per leiniziative ormai consolidate. E’ infatti dal 1996 che il festival piùpiccolo d’Italia ha trovato la forza per ospitare altri eventicinematografici -solo nel 2006 sono state più di cento- all’interno diuno stand vicino all’area delle proiezioni dove è possibile recuperarecataloghi, volantini, gadget, programmi e bandi di concorso dellemanifestazioni coinvolte.

Il Clorofilla film festival dividendosi tra FestambienteSud a MonteSant’Angelo in Puglia (25-29 luglio), il Cassero Senese di Grosseto(19-22 luglio) ed il Parco di Pietra di Roselle (3-8 agosto), una cavadismessa trasformata in arena naturale, accoglierà nel consueto spazio diFestambiente (9-18 agosto) nel Parco della Maremma, quelle iniziative chevorranno promuoversi ad un pubblico attento e proveniente da tuttaItalia.

Per alcuni festival anche la possibilità di proporre dei lavori tra ivincitori delle passate edizioni o quelli ritenuti più meritevoli. Lapartecipazione è gratuita e la scheda per aderire può essere richiesta acinema@festambiente.it oppure allo 0564-48771. La scadenza per l’inviodei materiali e dell’iscrizione è il 15 luglio.

Il Clorofilla film festival è organizzato da Circolo Festambiente, Carme- Piccola Cooperativa Comunicazioni d’Essé, Arci Comitato ProvincialeGrosseto, Gruppo Tradizioni Popolari “Galli Silvestro”, Vincenzo Savelli-, FestambienteSud ed in collaborazione con l’Associazione Nickelodeon edil mensile “La nuova ecologia”.