Il team building a Parma come non l’hai mai visto

27/gen/2017 11:29:38 switchup Contatta l'autore

Un’agenzia di viaggi ha inventato un team building a Parma molto particolare: si tratta dell’orienteering enogastronomico!

Ti ritieni un CEO illuminato e tieni particolarmente alla serenità dei tuoi dipendenti? Allora non puoi farti sfuggire l’occasione di renderli protagonisti di un team building eccezionale!

Ti piacerebbe portare la tua squadra di professionisti lontano dalle grigie pareti dell’ufficio e trascorrere con essa un’insolita quanto divertente giornata immersi nella natura? A Parma Food Valley Travel si è inventata l’orienteering enogastronomico, un modo veramente divertente di fare team building.

Cos’è l’orienteering?

Tutti più o meno conosciamo cosa sia un orienteering: raggiungere una meta prestabilita utilizzando solamente strumenti tradizionali per l’orientamento, come bussole e mappe, in un posto che non si conosce, solitamente un bosco o il centro storico di una città. Lungo il percorso che si deve compiere sono disseminate le cosiddette “lanterne”, dei check-point ai quali bisogna arrivare secondo un preciso ordine e nei quali raccogliere preziosi tasselli da consegnare all’arrivo.

Food Valley Travel, agenzia di viaggi e tour operator parmense di grande esperienza nel settore, ha inserito nei check-point dell’orienteering delle gradite sorprese enogastronomiche, che andranno poi a formare l’aperitivo finale dei partecipanti da allestire al momento dell’arrivo al traguardo!

Perché un orienteering enogastronomico è adatto come attività di team building?

Per giungere al traguardo dell’orienteering servono capacità di adattamento e forte motivazione personale; inoltre, bisogna aguzzare l’ingegno per orientarsi in un bosco, o in un posto che non si conosce; bisogna poi saper fare squadra con gli altri partecipanti, appianare le divergenze e andare uniti verso la meta.

Inoltre, l’orienteering enogastronomico di Food Valley Travel offre la possibilità di trascorrere una giornata lontano dall’ufficio, all’aria aperta, di socializzare con i colleghi e conoscere molti aspetti di loro che spesso non emergono sul luogo di lavoro.

Per il team building a Parma Food Valley Travel propone tante altre attività divertenti e originali, come il paintball, i corsi di cucina o i test drive a bordo di fiammanti Ferrari: scoprile tutte su www.foodvalleytravel.it