I prodotti Farmina Vet Life dedicati al contrasto di gastriti, intolleranze e obesità

30/gen/2017 15:39:40 Pet Shop Store Contatta l'autore

Tra i problemi di salute che più frequentemente interessano i cani figurano senza dubbio i casi di gastrite, le intolleranze alimentari e le condizioni di obesità.

Si tratta di tre problematiche profondamente differenti l'una dall'altra, tuttavia queste condizioni sono accomunate da un aspetto: per poterle fronteggiare in modo efficace è importante curare l'alimentazione e proporre al proprio esemplare solo ed esclusivamente dei mangimi specifici.

Farmina, un brand leader nella produzione di mangimi per cani, proprio sulla base di tale consapevolezza ha ideato dei mangimi appositi per i cani interessati da obesità, gastrite o da un'intolleranza alimentare, dei prodotti che hanno riscosso subito successo e che hanno riscontrato un elevato gradimento da parte dei consumatori.

Scopriamo subito, dunque, quali sono le loro principali peculiarità.

Farmina Vet Life Gastro Intestinal Pollo, Riso E Patate

Il mangime Farmina Vet Life Gastro Intestinal Pollo, Riso E Patate è un prodotto che questo marchio ha ideato appositamente per fronteggiare la gastrite del cane.

La gastrite, come noto, è una patologia che riguarda lo stomaco, e che può essere legata ad una serie di fattori piuttosto variegata; in tutti i casi, ad ogni modo, è molto importante che vengano scelti dei mangimi ad hoc, dal momento che cibi inadatti possono accentuare ulteriormente le spiacevoli sensazioni di malessere che comporta la gastrite.

I sintomi più tipici della gastrite, a cui il proprietario di un cane deve saper prestare la giusta attenzione, sono vomiti, dolori addominali, disidratazione, perdita di peso, evidente debolezza, eccessiva secrezione di saliva.

Le crocchette Farmina Vet Life Gastro Intestinal Pollo, Riso E Patate sono preparate principalmente con questi tre ingredienti, e sono un mangime ad altissima digeribilità.

Consentire al cane di poter assimilare facilmente quanto mangiato è molto importante, non c'è dubbio, ma oltre a tale aspetto queste crocchette Farmina Vet Life sono molto preziose nella ricostruzione della microflora e della microfauna intestinale: è proprio questo, infatti, l'aspetto principale su cui bisogna intervenire per ripristinare una condizione di normalità nel cane interessato da gastrite.

Le principali patologie del cane sono la gastrite, le intolleranze alimentari e le condizioni di obesità

Farmina Vet Life Hypoallergenic Fish & Potato

Le crocchette Farmina Vet Life Hypoallergenic Fish & Potato sono un alimento ideato appositamente per i cani interessati da un'intolleranza alimentare.

L'intolleranza alimentare nei cani è concettualmente analoga all'intolleranza alimentare che riguarda le persone: in questi casi, infatti, l'organismo non riesce ad assimilare determinate tipologie di alimento, e quando le assume si verificano specifiche reazioni.

Per contrastare l'intolleranza alimentare nel cane, dunque, è fondamentale adoperare dei mangimi di qualità e specifici per esigenze di questo tipo, e le crocchette Farmina Vet Life Hypoallergenic Fish & Potato costituiscono davvero un ottimo esempio.

Questo mangime targato Farmina ha una formula estremamente semplice, la quale prevede l'aringa come unica fonte proteica e la patata come unica fonte di amido.

Assumendo un mangime così semplice, dunque, è davvero improbabile che il cane assuma le sostanze per le quali è intollerante, di conseguenza può nutrirsi in tranquillità assicurandosi l'apporto nutrizionale di cui ha bisogno senza che si verifichino delle reazioni da parte dell'organismo.

Queste crocchette Farmina Vet Life, peraltro, riducono i processi infiammatori che riguardano la cute e gli annessi cutanei, dunque è prezioso anche per attenuare alcune delle reazioni più tipiche che si verificano nel cane intollerante.

Farmina Vet Life Obesity

Le crocchette Farmina Vet Life Obesity sono un mangime secco che il marchio Farmina ha ideato appositamente per contrastare l'obesità, un problema assai comune soprattutto tra i cani domestici, e che ovviamente col tempo può comportare dei problemi di salute piuttosto gravi.

Queste crocchette Farmina Vet Life Obesity offrono un apporto nutrizionale rilevante, allo stesso tempo però offrono una quantità di calorie sicuramente inferiore rispetto ai mangimi più comuni.

Un altro aspetto molto interessante di questo mangime il quale lo rende effettivamente un prodotto ottimo per il cane in sovrappeso è rappresentato dal fatto di essere molto ricco di fibre, elementi nutrizionali che, oltre ad essere indubbiamente importanti, stimolano la sensazione di sazietà.

L'utilizzo di un mangime specifico come le crocchette Farmina Vet Life Obesity è davvero provvidenziale da questo punto di vista, e parallelamente alla scelta del mangime l'obesità va contrastata anche stimolando il cane a compiere più movimento.

Per il cane che vive in casa, soprattutto laddove non abbia a disposizione un giardino, è utilissimo aumentare il numero di passeggiate, allo stesso tempo può essere una buona idea quella di coinvolgere maggiormente l'animale in dei divertenti giochi che lo possano stimolare a muoversi di più.

La linea di crocchette Farmina Vet Life, dunque, è davvero una scelta di qualità laddove si debbano contrastare dei casi di gastrite, di intolleranza alimentare o di obesità del cane; il brand Farmina, d'altronde, è considerato uno dei più blasonati nel mondo dei mangimi per cani.