CLOROFILLA: SI INAUGURA CON LAURA MORANTE DOMANI 3 AGOSTO

CLOROFILLA: SI INAUGURA CON LAURA MORANTE DOMANI 3 AGOSTO PER REDAZIONE SPETTACOLI Si invia comunicato sul clorofilla film festival che si inauguraDOMANI, venerdì 3 agosto, al Parco di Pietra di Roselle -Gr-.

02/ago/2007 10.20.00 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul clorofilla film festival che si inauguraDOMANI, venerdì 3 agosto, al Parco di Pietra di Roselle -Gr-. Inanteprima film di Sandro Baldoni, Johnny Palomba con le sue"Recinzioni" e Laura Morante ad inaugurare questa edizione.

Si prega di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla film festival
per comunicazioni: simonetta grechi 339.1201079
____________________________________________

Grosseto, 2 agosto 2007                                                Comunicatostampa

LAURA MORANTE INAUGURA IL CLOROFILLA FILM FESTIVAL
IN PROGRAMMA DAL 3 AL 18 AGOSTO
AL PARCO DI PIETRA -GR- E NEL PARCO DELLA MAREMMA

IN ANTEPRIMA “ITALIAN DREAM” DI SANDRO BALDONI

JOHNNY PALOMBA ASSEGNERA’ UN PREMIO E RACCONTERA’ IL CINEMA ATTRAVERSO LESUE “RECINZIONI”

Un  festival senza effetti speciali e “a misurad’uomo”, calato in un contesto naturale tra roccia e verde, ricco disuggestioni. Questo il Clorofilla film festival che, dopo leanticipazioni di luglio al Cassero Senese di Grosseto, uno tra i piùimportanti edifici storici del capoluogo maremmano, si inaugura  DOMANI, venerdì 3 agosto al Parco di Pietra di Roselle(Grosseto - 3-7 agosto), una cava dismessa trasformata in luogo dellacultura  dove da due anni si svolge la manifestazione “Via Cava”,per  proseguire nel Parco della Maremma (9-18 agosto), doveil Clorofilla è cresciuto all’interno di Festambiente.  Il cuore delpiù piccolo festival del mondo palpita in questo lembo di Toscana inun’atmosfera conviviale che rifugge le passerelle e dà spazio alla nuova“linfa” del cinema italiano proponendo lungometraggi, corti, monologhiteatrali provenienti da  FestambienteSud, presentazioni di libri,spazio-proiezioni per oltre cento festival di cinema.

Ad inaugurare questa edizione  è l’attrice Laura Morante,ospite in occasione della proiezione di “Liscio” (3 agosto).L’attrice originaria di Bagnore di Santa Fiora, un piccolo paese inprovincia di Grosseto, presenterà  per la prima volta un film nellasua provincia. Tra gli altri ospiti di questi giorni CristianoBortone, Pasquale Scimeca, Fabrizio Cattani, Claudio Antonini, SandroBaldoni.

In concorso: “Liscio” di Claudio Antonini, “In memoria di me” diSaverio Costanzo, “Rosso come il cielo” di Cristiano Bortone, “Ilrabdomante” di Fabrizio Cattani, “Rosso Malpelo” di Pasquale Scimeca,“Shooting Silvio” di Berardo Carboni. Da segnalare inANTEPRIMA il film “Italian Dream” di Sandro Baldoni (5 agosto), ancora non distribuito in Italia. Si trattadi una commedia surreale sul tema della morte con protagonista IvanoMarescotti. A presentare il film oltre al regista, noto pubblicitario eautore di pellicole come “Strane storie” e “Consigli per gli acquisti”anche l’attrice Silvia Cohen.

Poi ancora la sezione “Docu-doc: documenti di un’Italia checambia”  che prevede le proiezioni di alcuni documentaridell’ultima stagione che fotografano la situazione dell’Italia di oggi.Tra questi: “Il mio paese”  di Daniele Vicari, vincitore del Daviddi Donatello, “Le ferie di Licu” di Vittorio Moroni, “Checosamanca” diautori vari, esperimento collettivo promosso dalla Eskimosa.

Tra le “chicche” la presenza di Johnny Palombache racconterà il cinema attraverso le sue “Recinzioni”inromanesco edite da Fandango, mentre nella serata finale assegnerà unpremio. In palio oltre al riconoscimento del critico che Veltroni hadefinito “un genio che si nasconde in un mondo in cui i mediocri voglionosolo apparire”, anche i premi per miglior film, corto, attore e attriceche riceveranno una scultura realizzata artigianalmente da Tony Spizzirrie 500 euro da devolvere ad associazioni no profit.

Clorofilla è organizzato da Circolo Festambiente, Associazione Carme -Arci Comitato Provinciale Grosseto, Comunicazioni d’Essé, GruppoTradizioni Popolari “Galli Silvestro”, Vincenzo Savelli-, AssociazioneNickelodeon ed in collaborazione con FestambienteSud.
Info:www.viacava.org -www.festambiente.it
e.mail: cinema@festambiente.it