shooting silvio al clorofilla film festival

shooting silvio al clorofilla film festival PER REDAZIONE SPETTACOLI Si invia comunicato sul filmShooting Silvio" in programma al clorofilla film festival lunedì 13agosto nel Parco della Maremma.

12/ago/2007 13.49.00 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si prega di dare la notizia.
Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla film festival
per comunicazioni: simonetta grechi 339.1201079
__________________________________________

Grosseto, 12 agosto 2007                                                       Comunicatostampa

“SHOOTING SILVIO”
AL CLOROFILLA FILM FESTIVAL
LUNEDI’ 13 AGOSTO

Quinto appuntamento con il Clorofilla film festival nell’ambito diFestambiente nel Parco della Maremma (Grosseto). In programma lunedì13 agosto uno dei film più attesi della rassegna. Si tratta di“Shooting Silvio” di Berardo Carboni. E’ la storia di Kurtz, ungiovane scrittore che dopo aver tentato inutilmente di coinvolgere i suoiamici nella stesura di un libro di denuncia su Berlusconi, decide di fareda solo. Ma ben presto si accorge che ciò che sta scrivendo è lontanodalla realtà, senza spessore. Inizia a pensare che il potere mediatico diBerlusconi  è talmente grande che ogni parola è inutile oaddirittura controproducente. Kurtz si convince che l’unica stradapossibile è quella di uccidere Berlusconi, ma anche questa via sirivelerà sbagliata.

Il film di Carboni ha avuto un percorso particolare fin dalla nascita: unesempio di appassionata creatività nell’inventare modi alternativi diproduzione  e distribuzione. “Shooting Silvio” è stato finanziato inparte con soldi raccolti organizzando dibattiti, rappresentazioniteatrali, concerti e d.j. sessions che hanno coinvolto personalità dellacultura e dello spettacolo. La restante parte del denaro necessario èstata ricavata dalla vendita di spillette e t-shirts con il logo delfilm, dalla collaborazione con una casa di produzione piccola edindipendente nata appositamente per supportare il progetto, la Mork &Berry Production s.r.l., e dall’aiuto della Kublakhan, una societàimpegnata da anni nella produzione di film di giovani autori.

“Il film -spiega il regista - non prende nessuna posizione su Berlusconi,ma lo assume così come lo mostrano la televisione, i giornali, internet.Nessun filtro, nessun tentativo di analisi, nessuna tesi da difendere,solo i chiaroscuri della vita di Berlusconi e le opinioni dei suoidetrattori proposte in modo neutrale, equidistante, come un datooggettivo della storia italiana di questi anni”.

Il Clorofilla prosegue fino al 18 agosto con lungometraggi, corti,monologhi teatrali direttamente da FestambienteSud. Premiazioni sabato 18agosto con Johnny Palomba.
Clorofilla è organizzato da Circolo Festambiente, Carme Arci -ComitatoProvinciale Grosseto, Comunicazioni d’Essé, Gruppo Tradizioni PopolariGalli Silvestro, Vincenzo Savelli-, Associazione Nickelodeon ed incollaborazione con FestambienteSud.
Info: cinema@festambiente.it - sito internet:www.festambiente.it
Tel. 0564-48771 - Proiezioni ore 21.00