Comunicato: CORONA E "PARLEY FOR THE OCEANS": UNA PARTNERSHIP PER AFFRONTARE L'INQUINAMENTO MARINO DA PLAS TICA

19/mag/2017 12:54:35 Ilaria Muolo Contatta l'autore

http://www.comunicati.net/allegati/190245/Comunicato_Il programma di Corona per proteggere 100 isole.docximage010.png@01D1F4BE.DF658130

CORONA E “PARLEY FOR THE OCEANS”:

UNA PARTNERSHIP PER AFFRONTARE L’INQUINAMENTO MARINO DA PLASTICA

L’impegno del marchio di birra messicano è proteggere

100 isole in tutto il mondo entro il 2020

Corona ha annunciato la partnership con “Parley for the Oceans”, un’organizzazione che si occupa di affrontare e risolvere le minacce che colpiscono gli oceani http://www.parley.tv/#fortheoceans.

Lo scopo del progetto è quello di contribuire ad assicurare per i prossimi quattro anni la salute a lungo termine del più importante ecosistema della terra, gli oceani e le spiagge. Nel concreto, l’impegno preso da Corona è quello di proteggere 100 isole entro il 2020 in sei parti del mondo (Messico, Maldive, Australia, Cile, Repubblica Dominicana e Italia).

Con più di 5 milioni di miliardi di rifiuti di plastica nei mari e circa 8 milioni di tonnellate di plastica scaricati annualmente, l’inquinamento marino da plastica ha raggiunto livelli critici. Si stima che entro il 2050 il peso della plastica negli oceani supererà quello dei pesci.

Corona ha scelto di avviare una partnership con “Parley for the Oceans” per il suo forte legame con la spiaggia e gli oceani, due ambienti in cui il brand è “di casa”. Corona è per eccellenza il marchio di birra che celebra la vita all’aperto, ma soprattutto una vita con più sabbia, acqua salata e sole. Per rappresentare questa sua anima, Corona lo scorso anno ha lanciato il #ThisIsLiving che, con una serie di attività, invitava ad uscire, vivere con pienezza e godersi ogni attimo.

Il progetto Corona con “Parley for the Oceans” è articolato ed è espresso dall’acronimo A.I.R. (Avoid, Intercept, Redesign) che racconta i tre step dell’iniziativa: la prima fase - Avoid - mira a educare i cittadini a ridurre e sostituire con altri materiali l’utilizzo quotidiano di plastica; durante la seconda fase - Intercept - si lavora con le comunità locali insegnando loro l’importanza del riciclo; e infine la terza fase - Redesign - spiega le infinite opportunità di riutilizzo della plastica, anche per impieghi creativi.

Corona ha deciso di intraprendere questa partnership in continuità rispetto alle passate iniziative locali di responsabilità sociale. In Italia negli ultimi anni sono stati organizzati i “Save the beach” con lo scopo di ripulire alcune spiagge. Quest’anno il brand di birra messicana ha voluto creare un progetto globale e strutturato, ripulendo non solo il bagnasciuga ma anche il mare.

A livello internazionale sono tanti i volti noti che supportano il progetto. Uno di questi è Chris Hemsworth, attore e surfista con una grande passione per la vita da spiaggia e la protezione degli oceani.

------------------------------------------------------------------------
Disclaimer The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.
PUBLICIS CONSULTANTS ITALIA s.r.l. a Socio Unico
Milano, via Bernina, 32
Capitale sociale euro 10.320,00 I.V.
Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n.  09640810157, R.E.A. di MILANO n. 1309627