Comunicato stampa: arriva il nuovo Magix Music Maker

Comunicato stampa: arriva il nuovo Magix Music Maker COMUNICATO STAMPA L'importante Ã... fare musica Arriva il nuovo MAGIX Music Maker 2008, adesso anche in versione Producer Edition Milano, 27 Settembre 2007- Il leader di mercato mondiale dei software musicali1 presenta MAGIX Music Maker 2008, la nuova edizione di un classico per la produzione musicale.

27/set/2007 11.49.00 Magix Contatta l'autore

L'importante è... fare musica

I nuovi strumenti virtuali MIDI per suoni autentici e la possibilità di creare loop da soli, rendono questo programma lo strumento universale per la creazione di ogni tipo di musica. Oltre alla musica elettronica, la nuova versione permette una perfetta elaborazione e creazione di brani rock e pop.

MAGIX Music Maker 2008 è disponibile in 2 versioni: la versione Classic, per i principianti e la Producer Edition, che offre tante funzioni aggiuntive per composizioni ancora migliori.

Inoltre, il programma dispone del Live Performer per realizzare fantastiche composizioni dal vivo e il sintetizzatore a 12 voci Revolta 2 per ogni tipo di musica elettronica. MAGIX Music Maker 2008 Producer Edition è disponibile  dal 29 Settembre 2007 nei migliori negozi al prezzo di 99, 99 €. Saranno anche in vendita la versione MAGIX Music Maker Classic a 59, 99 € e la versione XXL con in dotazione una tastiera MIDI, cavo USB, MIDI out e collegamento per pedali a 159, 99 €.

Nonostante le sue molteplici funzioni, MAGIX Music Maker rimane, in entrabe le versioni, la soluzione più semplice per creare la musica da soli. I principianti otterranno in pochissimo tempo grandiosi risultati; i più esperti troveranno in MAGIX Music Maker uno strumento completo con un workflow semplice e tanto spazio per le proprie idee grazie alle 96 tracce disponibili. Lo spettro stilistico è completato dai Vital Instrument, strumenti virtuali con suono autentico di alta qualità. MAGIX Music Maker 2008 Producer Edition offre, inoltre, Clean E-Guitar, Soundtrack Percussions ed il sintetizzatore virtuale analogico Revolta 2 con una specifica sezione effetti per suoni Bass & Lead ed entrambe le versioni dispongono dei nuovi MIDI-Orchester-Instruments: archi, fiati e molto altro!

Chi invece vuole lavorare con suoni prodotti da veri professionisti, trova in MAGIX Music Maker 2008 oltre 1.500 (3.500 nella Producer Edition) loops Audio & MIDI di ogni genere. Con il Live Performer le singole parti delle canzoni possono essere assegnate a diversi tasti per la composizione e l'arrangiamento dal vivo davanti al pubblico. Anche i Vital Instruments possono essere suonati dal vivo con l'accompagnamento di chitarra, piano o di un ensable di orchestra.

La nuova User Live Chat di MAGIX Music Maker 2008 permette di conoscere, comunicare, scambiare materiale e informazioni con tanti altri user del programma. Grazie allo Screen-Sharing è inoltre possibile mostrare i contenuti del proprio schermo sul monitor di un altro user per illustrare, per esempio, come creare un remix o dare qualsiasi altro tipo di spiegazione utile.

Tutti i tool di MAGIX Music Maker 2008 Classic e Producer Edition hanno una caratteristica in comune: il semplicissimo funzionamento. In questa maniera è possibile concentrarsi e seguire totalmente la propria ispirazione creando della fantastica musica!

Oltre alla versione Classic e alla Producer Edition, MAGIX offre anche una versione XXL del programma contenente una tastiera MIDI grazie alla quale è molto più semplice suonare gli strumenti del programma. I 49 tasti dinamici offrono un enorme spazio per liberare la propria creatività. La tastiera, inoltre, è fornita di una Pitch Band e di una Rotella per la modulazione (Altezza e Vibrato) che la rendono ancora più funzionale. Una volta terminata, una canzone può essere masterizzata su CD o pubblicata per podcast su Internet per essere presentata a tutto il mondo!

* Si riferisce ai prodotti software venduti al dettaglio secondo il rilevamento mensile di Media Control Germania (PC/CD-ROM non-games D secondo i criteri del VUD); GfK Chart Paesi Bassi, Belgio, Francia, Italia, Spagna; Chart Track UK; NPD Data Charts PC/CD-ROM non-games USA. Gennaio-Agosto 2007.

MAGIX

MAGIX AG, con sede a Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali Internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2006 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e in vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:

Cristina Pinto

MAGIX