Comunicato Stampa Magix: Samplitude Music Studio 2008

09/ott/2007 11.49.00 Magix Contatta l'autore

La soluzione ibrida per il tuo studio musicale

Samplitude Music Studio 2008: Home-Recording professionale

Milano, 09 Ottobre 2007 – I prodotti della serie Samplitude di MAGIX si distinguono per la qualità del suono e le numerose opzioni per l'elaborazione Audio & MIDI. Alla già ampissima gamma di prodotti, si aggiunge ora Samplitude Music Studio 2008.Il nuovo nato della famiglia Samplitude stupirà il pubblico con tante nuove funzioni: Hybrid Audio Engine, modalità di lavoro orientata all'oggetto, registrazione multitraccia, nuovi strumenti Vital ed automazioni per gli effetti. Samplitude Music Studio 2008 è disponibile nei migliori negozi a soli 99,99 €.

Tilman Herberger, CTO di MAGIX, dichiara: "Gli esperti già sanno che dietro Music Studio si nasconde la grande tecnologia Samplitude. Con l'inserimento di Samplitude nel nome del prodotto poniamo in evidenza tutta la sua professionalità”.

Il nuovo motore del software di produzione musicale più venduto* unisce tutte le fasi del lavoro in un’ unica interfaccia: dalla registrazione all'arrangiamento, l'elaborazione, il mixaggio, per terminare con la masterizzazione.

Questo motore offre una latenza minima con massimo rendimento. I brevi tempi di calcolo degli effetti della traccia facilitano, per esempio, il controllo della registrazione multitraccia dal vivo. Inoltre, la Samplitude Playback Engine,  rende possibili delle azioni che necessitano un alto rendimento del sistema come l'applicazione degli effetti agli oggetti. Samplitude Music Studio 2008 offre poi una totale neutralità del suono, caratteristica tipica delle console high-end analogiche.

Samplitude Music Studio 2008 non lascia soli gli user che non dispongono di strumenti analogici: ai cinque Vital instruments di Yellow Tool già inclusi, si aggiungono adesso i nuovi "E-Guitar", "Power Chords", "ElectricGuitar" e le "Soundtrack Percussion". Questi possono essere suonati con la tastiera del PC o quella MIDI producendo un suono assolutamente neutrale. Gli strumenti virtuali a corda e i fiati sono degni di una grande orchestra. Il nuovo sintetizzatore analogico polifonico "Revolta 2" crea tutti i suoni adeguati a tutti i tipi di musica elettronica.

L'automazione migliorata degli effetti permette di ottimizzare i parametri VST, volume e panorama, attraverso il disegno diretto della curva dell'automazione sulla traccia. Questa funzione può essere utilizzata, per esempio, per controllare l'eco in un luogo preciso. Gli strumenti VST multicanale, che possono scrivere i MIDI-Events su fino a 16 canali, sono compatibili con il VST Multiout.

Il Cotroller-Hardware, infine, garantisce un effetto studio perfetto.

MAGIX non si dimentica nemmeno di coloro che iniziano solo adesso ad utilizzare Music Studio. Grazie ai nuovi elementi di controllo e alle diverse modalità di visualizzazione, é molto semplice trovare cìò che si sta cercando. Con le pratiche cinque preconfigurazioni di divisione dello schermo, lo user non perderà mai la panoramica sul progetto; se poi necessitasse di aiuto per le proprie produzioni musicali, trova le risposte e le soluzioni nella nuova infoCommunity multimediale alla quale si accede direttamente dal programma.

* Si riferisce ai prodotti software venduti al dettaglio secondo il rilevamento mensile di Media Control Germania (PC/CD-ROM non-games D secondo i criteri del VUD); GfK Chart Paesi Bassi, Belgio, Francia, Spagna; Chart Track UK; NPD Data Charts PC/CD-ROM non-games USA.  Gennaio-Luglio 2007.

MAGIX

MAGIX AG, con sede a Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali Internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2006 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e in vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni sul prodotto e materiale fotografico:

Cristina Pinto

MAGIX