Manga e sigle dei cartoni animati

30/ott/2007 13.00.00 manga Contatta l'autore

Il sito dedicato ai manga giapponesi, fumetti e cartoni animati (anime) che sono delle vere e proprie opere d'arte. L'animazione giapponese ha una tradizione lunga e ricca di successi molti dei manga di successo nella terra del sol levante da fumetti sono diventati anime ossia cartoni animati apprezzatissimi in tutto il mondo. Basta riflettere su capolavori quali Naruto od i Pokemon per comprendere il fenomeno. La community di appassionati, costituita dagli utenti del portale, partecipa con la redazione alla diffusione delle notizie e delle risorse più interessanti come video e news. Gli articoli pubblicati sono oggetto delle preferenze dei visitatori che definiscono la classifica delle migliori serie animate. Oltre alla sezione Film che contiene i lungometraggi tratti dai manga, è interessante l'area dedicata ai videogame dedicati a Naruto e compagni ed alle sigle dei cartoni animati. Il sito inoltre non trascura il dilagante fenomeno delle carte collezionabili che accompagna ogni manga di successo e che nel caso di yu-gi-oh è diventato addirittura il perno centrale del cartone animato