Befana in Valconca (RN)

COMUNIDI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO,

MONTEFIORECONCA, SALUDECIO, MONDAINO

Arriva la Befana!

doni e divertimento per tutti i bambini della Valconca

sabato6 gennaio 2007 apartire dalle ore 14.00

Chi l’ha detto che la Befana vien solo dinotte?

Per la felicità di grandi e piccini la vecchia signora arriverà nella giornata di domenica 6 gennaioper rallegrare con i suoi doni gli abitanti della Valconca e, in particolare,quelli dei borghi di Mondaino, San Giovanni in Marignano, Montefiore Conca e Saludecio.

Primatappa sarà Mondaino dove in PiazzaMaggiore, a partire dalle 10.00, la Befana distribuirà doni a tutti i bimbi inetà scolare. Mentre i giochi e l’intrattenimento saranno a cura del simpaticoLudobus.

NelGranaio dei Malatesta si presentaa bordo di un  trenino e la sua attesa si carica di suspence, perché solo conil suo arrivo si conosceranno i numeri vincenti della Fantalotteria .

Siconclude infatti domenica 6 gennaiola lunga e seguitissima kermesse natalizia di San Giovanni in Marignano che,dall’8 dicembre scorso, ha richiamato nel borgo migliaia di persone. Ilprogramma dell’ultimo giorno di festa si prospetta anche quest’annoricco e vario, pronto a soddisfare la curiosità dei più piccoli e la voglia didivertimento dei grandi. Si parte alle 14.00, in Piazza Silvagni, quando la Befana distribuirà i suoi doni a tutti ibambini marignanesi. A seguire il golosomerendone, mentre alle ore 16.00 al Teatro Massari prenderà il via l’originalissimospettacolo di Beppe Chirico “Lou Sbuffon: l’apprednitsasbuffone”, un eccentrico saltimbanco fantasista dal pigliointernazionale…

Incontemporanea in Piazza Silvagnisi procederà all’assegnazione deiricchi premi della FantaLotteria che ha coinvolto gli esercizicommerciali dell’Associazione “Il Granaio dei Maltesta”. Ilprimo premio è una TOYOTA Aygo rossa,seguita da altri 11 tra cui una preziosa collana di perle, un vaso in vetro diMurano, complementi d’arredo e prelibati cofanetti gastronomici.

Procedendonel suo tour in volo sulla vallata, la simpatica nonnina, a cavallo della suascopa, farà tappa al Teatro Comunale Malatestadi Montefiore Conca dove, a partire dalle 15.30,  porterà i suoi dolcissimidoni a tutti i bambini del paese. I pacchi dono sono stati realizzati grazie aifondi raccolti attraverso la lotteria “Unabefana per Montefiore” i cui biglietti vincenti saranno estrattilo stesso pomeriggio (i tagliandi sono ancora disponibili  presso gli esercizipubblici di Montefiore Conca). All’interno dei pacchi, preparati graziealla preziosa collaborazione di numerosi volontari, saranno presentiquest’anno solo dolciumi, per evitare di distribuire giocattolipotenzialmente pericolosi.

Anche Saludecio saluterà ilpassaggio della simpatica vecchina che porterà a tutti i bimbi dai 0 ai 10 annii suoi regali per rimanere poi a giocare e suonare con loro durante la Festadell’Epifania organizzata pressole Sale Ex Scuole del Municipio a partire dalle 15.30 e animatadall’Associazione culturale Madama Dorè.

Ufficiodi comunicazione Comune di San Giovanni in Marignano

Creattiva