Conunicato stampa

Conunicato stampa COMUNICATO STAMPA Al centro dell'universo musicale La carta celeste del nuovo MAGIX MP3 Maker Milano, 8 Gennaio 2008 - Il PC à ormai uno strumento centrale per la gestione e l'ascolto della musica ed à un supporto indispensabile per altri dispositivi come lettori portatili, telefoni, autoradio e impianti stereo.

08/gen/2008 03.49.00 Magix Contatta l'autore

Al centro dell'universo musicale

La carta celeste del nuovo MAGIX MP3 Maker

Milano, 8 Gennaio 2008 -  Il PC è ormai uno strumento centrale per la gestione e l'ascolto della musica ed è un supporto indispensabile per altri dispositivi come lettori portatili, telefoni, autoradio e impianti stereo. MAGIX MP3 Maker rappresenta la centrale di controllo della musica per ogni PC. La nuova versione è disponibile dal 23 Gennaio nei migliori negozi, allo straordinario prezzo di 39, 99 €. Registrazione, conversione, raccolta, trasferimento e masterizzazione: tutto questo grazie al nuovo MAGIX MP3 Maker 14.

L'interfaccia del programma è fornita della innovativa "carta celeste" sulla quale i titoli musicali sono rappresentati come stelle dell'universo. E per chi ama cimentarsi come DJ, è disponibile la comodissima Console DJ con una pratica funzione d'anteprima. MAGIX MP3 Maker 14 offre inoltre tantissime funzioni per la semplice gestione di migliaia di titoli, come la ricerca basata sull'analisi del suono che completa la già potente funzione di ricerca in base ai metadati e alle informazioni del file. È anche possibile creare per ogni brano pratiche etichette ID3 che permettono di avere sempre tutte le informazioni riguardo la traccia a portata di mano, per esempio sul display del lettore MP3.

Mufin, un nuovo modo di ascoltare la musica – powered by Fraunhofer

Grazie all'integrazione della tecnologia Mufin sviluppata in collaborazione con Fraunhofer IDMT è possibile ampliare la propria raccolta musicale in un modo del tutto innovativo. Viene analizzato il suono di uno o più brani e vengono cercati brani con caratteristiche sonore simili ed inseriti automaticamente in playlist. Inoltre, sono a disposizione altre funzioni più specifiche come regolazione della lunghezza delle playlist, modalità di catalogazione e riproduzione; per esempio con la modalità DJ le tracce vengono ordinate in base alle battute per minuto.

Molto interessante è "Mufin Vision", la nuova intuitiva rappresentazione dei brani musicali. Le tracce presenti nel database vengono rappresentate come stelle su una carta celeste. Le loro posizioni variano in base alle caratterische del suono di ogni brano. In pochissimi click si passa da una galassia musicale all'altra alla velocità della luce. La propria costellazione musicale può essere arricchita di giorno in giorno anche grazie alla 4000 internetradio disponibili con MAGIX MP3 Maker 14 da ascoltare e registrare per avere sempre tanta nuova musica da tutto il mondo.

* Si riferisce ai prodotti software venduti al dettaglio secondo il rilevamento di

Media Control Germania (PC/CD-ROM non-games D secondo i criteri

VUD); classifiche GfK relative all'Olanda, Belgio, Francia, Spagna; Chart Track UK; NPD Data Charts

PC/CD-ROM non-games negli USA; Future Retail Panel UK, Italia, Spagna, Paesi Nordici.

**  si riferisce alle seguenti versioni del programma MAGIX MP3 Maker: 11 2006, centurion

2005, titanium 2004, diamond, platinum, gold.

I riconoscimenti in altri paesi si riferiscono alle relative versioni nazionali.

Informazioni dettagliate sul prodotto con indicazioni riguardo al sistema:

MAGIX:

MAGIX AG, Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2005 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:

Cristina Pinto

Pr Italy

MAGIX AG

Via A. Modigliani, 45

20090 Segrate (MI)

phone +39 02 2692  8805 (interno)

fax      +39 02 2692 3361

mobile +39 349 40 56 187