CS: CARNEVALE ALL'HILTON CON OLTREX

19/gen/2008 07.24.00 premio emilio vesce Contatta l'autore

In all. comunicato stampa

CARNEVALE DI VENEZIA 2008

"LE MASCHERE DANZANO IL CARNEVALE"

MOLINO STUCKY HILTON IN FESTA

Vivi da protagonista l'atmosfera del '700 Veneziano con l'Istituto della Commedia dell'Arte Internazionale

Teatro, musica, commedia e gioia del cibo. Questi gli ingredienti che rendono unica la rassegna intitolata "LE MASCHERE DANZANO IL CARNEVALE" promossa da Oltrex 4M Spa ( www.oltrex.it) in collaborazione con l'Istituto della Commedia dell'Arte Internazionale e organizzato nella prestigiosa sede Molino Stucky Hilton Venice alla Giudecca ( www.hilton.com ). Mozart e Goldoni si uniscono per la prima volta nel nome della Musica in un'iniziativa dedicata a chi vuole vivere la magia del Carnevale partecipando a un evento esclusivo.

VENERDI' 1 FEBBRAIO 2008, ore 19.30

L'intrigo e l'amore: Don Giovanni di Mozart interpretato e messo a confronto con un Casanova Goldoniano.

La serata tratterà l'incontro tra Don Giovanni di Lorenzo Da Ponte, personaggio fatto di gesti e musica d'opera, con il suo fido servitore Leporello Arlecchino e Giacomo Casanova. I due amatori per eccellenza si confronteranno tra danze ed intrighi con le loro conquiste femminili.

Prezzo per persona cena e spettacolo: 210 euro

SABATO 2 FEBBRAIO 2008, ore 19.30

Le quattro cortigiane: Venezia e l'Oriente

I riti e i matrimoni combinati nella Venezia del Settecento presentati da un Carlo Goldoni sconosciuto: tra acrobazie e danze orientali. I Carnevali dell'epoca ci permettono di scoprire quanto Venezia e le sue feste siano scoperte sempre diverse.

Prezzo per persona cena e spettacolo: 250 euro

DOMENICA 3 FEBBRAIO 2008, ore 19.30

I quattro Rusteghi: dagli uomini alle donne in allegria

La metamorfosi delle maschere: Goldoni incontra i travestimenti del tempo degli Dei. I Rusteghi si mascherano in Centauri, Minotauri fino a raggiungere il Carnevale di oggi

Prezzo per persona cena e spettacolo: 210 euro

A disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Federica Repetto

Ufficio Stampa e Accrediti

"Le maschere danzano il Carnevale"