Comunicato Stampa: Orizzonti pi=C3=B9 ampi con MAGIX Digital Foto Maker 2008

21/gen/2008 08.26.00 Magix Contatta l'autore

Orizzonti più ampi con MAGIX Digital Foto Maker 2008

Maggiore rapidità e migliore qualità delle immagini: il nuovo MAGIX Digital Foto Maker 2008 crea automaticamente immagini panoramiche

Milano, 18 Gennaio 2008 – MAGIX presenta la versione 2008 del software di gestione e di ottimizzazione foto più venduto in Germania(1). Tutto ciò che segue al momento dello scatto fotografico è ora molto più facile – e decisamente più veloce rispetto a quanto avviene nella versione precedente e in programmi simili. I tempi di caricamento del programma, delle immagini di anteprima e delle foto, anche per file di grandi dimensioni, sono di gran lunga più brevi. Anche l'interfaccia, rinnovata e migliorata, è all'insegna della semplicità e della rapidità e contiene nuovi strumenti come la funzione panoramica automatica. Questa funzione consente di creare immagini panoramiche unendo senza soluzione di continuità fino a sei singole riprese e di visualizzarle in una piano sequenza a schermo intero (esclusiva Magix), allargando così letteralmente l'orizzonte. MAGIX Digital Foto Maker 2008 è disponibile nei migliori negozi a partire dal 15 Febbraio al prezzo di 39,99 €.

MAGIX Digital Foto Maker 2008 offre già da ora soluzioni adatte alle ultime tendenze nel campo delle fotocamere digitali.

1 – Foto-Video-Mix: sempre più frequentemente le fotocamere digitali vengono utilizzate per realizzare dei film. Con MAGIX Digital Foto Maker 2008 è possibile importare direttamente da fotocamere digitali e cellulari, gestire automaticamente e presentare al PC non solo foto ma anche video. È possibile caricare insieme fotoshow e videoshow nel MAGIX Album Online, ora rinnovato grazie al Flashdesign.

2 – Quantità di foto sempre più grandi: grazie al Fraunhofer PhotoID integrato è possibile trovare rapidamente e cancellare i doppioni di foto. Con il riconoscimento volti ottimizzato di FaceID, anch'esso di Fraunhofer, è più facile organizzare le foto di familiari e amici. Importante per la gestione di grandi serie di foto è che la maggior parte delle funzioni di gestione e di ottimizzazione, come l'eliminazione dell'effetto occhi rossi, possono essere utilizzate per serie complete di immagini.

3 – RAW: Lo strumento di ottimizzazione del programma accede direttamente al sempre più diffuso formato RAW (contenente dati grezzi) – per 260 tipi di fotocamere.

Materiale fotografico e informativo

Informazioni prodotto dettagliate (PDF con 0,89 MB):

(1)     La versione precedente, MAGIX Digital Foto Maker 2007, è stato il software per la gestione e l'archiviazione fotografica più venduto in Germania (lt. media control Nongames-Charts, Ottobre 2006 - Luglio 2007 (stato Settembre 2007), Genere: Film/Musica/TV, base: media control Panel).

MAGIX

MAGIX AG, Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2005 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni:

Cristina Pinto

Public Relations Italy

MAGIX

Via A. Modigliani, 45

20090 Segrate (MI)

phone +39 02 2692  8805 (interno)

fax      +39 02 2692 3361

mobile +39 349 40 56 187