Come fare la spesa: consigli per acquisti intelligenti, attenti al risparmio e alla conservazione dei cibi ai corsi di Legnaia Comunicato stampa COME FARE LA SPESA: CONSIGLI PER ACQUISTI INTELLIGENTI, ATTENTI AL RISPARMIO E ALLA CONSERVAZIONE DEI CIBI, AI CORSI DI LEGNAIA ("Effettuare correttamente la spesa", relatore Marco Nasali, Ispettore Asl 10 Firenze - giovedì 6 marzo, ore 17,30 - Centro agro-commerciale Coop.

04/mar/2008 11.00.00 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

(‘Effettuare correttamente la spesa’, relatore Marco Nasali, Ispettore Asl 10 Firenze - giovedì 6 marzo, ore 17,30 - Centro agro-commerciale Coop. Agricola Legnaia, via Baccio da Montelupo 180)

Consigli per una spesa intelligente e ‘risparmiosa’, attenta alla stagionalità e alla conservazione dei prodotti. Dalla scelta dei frutti di stagione al corretto procedimento per congelare i cibi, saranno questi alcuni degli argomenti a cui sarà dedicato l’appuntamento di giovedì 6 marzo con i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia, che propongono ‘Effettuare correttamente la spesa’, con relatore Marco Nasali, ispettore della Asl 10 di Firenze. Un piccolo vademecum del consumatore, per evitare sgradevoli sorprese e per tutelare la propria salute, con una particolare attenzione ai metodi per conservare al meglio i prodotti alimentari, evitando sprechi e risparmiando.

I corsi proseguiranno il 13 e 20 marzo con ‘Potatura in campo’; e il 27 marzo, ‘Le principali malattie delle piante da orto’, relatore Simone Tofani, responsabile Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia.

La partecipazione ai corsi è gratuita, con inizio alle 17,30 nella sala Assemblee del Centro agro-commerciale di via Baccio da Montelupo 180 (iscrizione obbligatoria al centralino della Cooperativa 055/73.581).

Firenze, 4 marzo 2008

L’Ufficio Stampa