Il Mestiere di Scrivere

Il Mestiere di Scrivere Quanto è importante per voi arrivare agli altri attraverso la scrittura, catturare la loro attenzione in maniera tale che non stacchino gli occhi dal monitor del pc?

07/mar/2008 12.18.00 Alessandra A. Contatta l'autore

Diciamoci la verità. A quanti di noi arrivano comunicati stampa e newsletter? La prima cosa che notiamo è come sono scritte. Purtroppo oggi si scrive male, spesso troppo ed a caso. Inutile dirlo che siamo nell'era della super-informazione ma, nonostante questo, non riusciamo a comunicare.

A questo proposito, vi consiglio il libro "
Il Mestiere di scrivere", di Luisa Carrada. Nato come sito, divenuto blog e cresciuto in libro, Il Mestiere di Scrivere è più un racconto che un manuale, ma dà una visione di insieme della scrittura professionale oggi, delle tendenze e degli strumenti disponibili; racconta al comunicatore italiano cosa succede in questo campo in tutto il mondo, fornisce indicazioni e suggerimenti pratici da applicare nel lavoro concreto di ogni giorno.

Buona scrittura a tutti.

Ringrazio per i riferimenti
ManagerZen

Altre letture consigliate:

Il Codice degli Ebook di Daniele D'Ausilio
PNL Segreta di Giacomo Bruno
Seduzione di Giacomo Bruno
Infoprodotti di Nicchia di Paolo Orlando

MSN Video Interviste, concerti, news e videoclip! Solo su MSN Video!