Articolo di Antonio Sireci

14/mar/2019 10:30:51 Dulan Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Salve, di seguito l'articolo che spero sia possibile pubblicare gratuitamente, grazie in ogni caso.

DALLA PROVINCIA DI VITERBO ARRIVA UMEKORE!! IL PRIMO SOCIAL PER METTERE IN CONTATTO PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI AIUTO CON CHI LE PUO' AIUTARE.

"Cosa possiamo fare per aiutare più persone possibili..?" Umekore nasce da questa domanda, che, un quarantenne Sottufficiale dell' Esercito Italiano pone a sua moglie un giorno di ormai un anno fa.
Il nome UMEKORE deriva dal dialetto siciliano regione di origine della coppia e significa IL MIO CUORE.
Il progetto della coppia della provincia di Viterbo è ambizioso ma carico di buone intenzioni e deve soddisfare la voglia di creare una rete di contatti che si scambino gratuitamente aiuti materiali, morali ed altro su più fronti.
Siamo abituati ad usare i social quotidianamente ed assiduamente, hanno la capacità di collegare persone da tutto il mondo e presto si capisce che è proprio il sistema social quello che può soddisfare le esigenze di tale progetto.
Così si inizia a pensare alla struttura del sito, la suddivisione in categorie che rappresentano le problematiche più diffuse, e allo stesso tempo spiegando, per ogniuna di queste, le infinite dinamiche e possibilità che si possono venire a creare a vantaggio degli utenti.
Dopo una lunga programmazione a fine Dicembre 2018 Umekore è stato messo online!
Perchè iscriversi su questo social? Le potenzialità sono moltissime...per le onlus, associazioni e professionisti iscriversi può essere un'ottima vetrina, per far conoscere il proprio operato, divulgare i propri programmi  ed iniziative inserendosi nei gruppi di pertinenza, dando supporto diretto agli utenti che hanno problemi relativi ai temi da loro trattati o esperienze altrimenti difficili da affrontere da soli.
Per i singoli utenti invece può essere un ottimo modo per confrontarsi con chi vive gli stessi problemi, non sentendosi più da soli ma abbracciati e sostenuti da persone che si trovano nelle stesse condizioni o li hanno già superati e ricevere consigli preziosi dai professionisti iscritti ed essere indirizzati sui loro canali.
Umekore non dimentica assolutamente neanche gli animali e l'ambiente, con i loro gruppi preposti, dove gli utenti interessati, possono  condividere iniziative, cause e tutte le tipologie di problemi inerenti.
La piattaforma è pronta per accogliere utenti da tutto il mondo ed agevolare i contatti tra chi chiede aiuto e chi lo può fornire in modo gratuito sulle principali tematiche esistenti: Malattie, dipendenze, calamità naturali, supporto anziani e famiglie, gravidanza, baratto e lavoro e molto altro...
Ora sta a tutti noi riempirlo e farsì che si crei una grande rete di altruismo e supporto, dando finalmente ai Social network il potere di fare del bene e non essere soltanto strumenti di distrazione e legami spesso superficiali, un modo NUOVO di fare social.
Cosa aspettate? Iscrivetevi gratuitamente su www.umekore.it e condividetelo sui vostri canali contribuendo ad ingrandire questa grande famiglia fondata sull'aiuto reciproco.
"Siate anche voi le gocce nel mare di UMEKORE"
GRAZIE

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl