Tornano le Feste di Primavera alla Coop. Legnaia: sabato la svinatura

27/mar/2008 11.10.00 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

ARRIVANO LE ‘FESTE DI PRIMAVERA’ ALLA COOP. AGRICOLA DI LEGNAIA: DAGLI AQUILONI IN CITTÀ ALL’ESIBIZIONE DEI BUTTERI

Sabato 29 marzo appuntamento di apertura con la ‘svinatura’ dedicata ai ragazzi (ore 15,30)

 

(‘Feste di Primavera’ Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 da sabato 29 marzo a sabato 19 aprile)

 

 

Tempo di primavera e tempo di feste alla Cooperativa Agricola di Legnaia. Da sabato 29 marzo a sabato 19 aprile, il centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180, si animerà con quattro appuntamenti dedicati alle ‘Feste di Primavera’, all’insegna di riscoperta di antiche tradizioni, prodotti tipici e natura.

“Con le ‘Feste di Primavera’ - spiega David Bocciolini, presidente della Cooperativa Agricola di Legnaia - abbiamo cercato di far ritrovare alla gente il piacere di un pomeriggio trascorso all’aria aperta e di far riscoprire sapori e tradizioni della nostra terra. Momenti d’incontro festosi e occasioni per conoscere meglio la Cooperativa Agricola di Legnaia, una realtà profondamente legata alla nostra terra, che ha fatto della tutela e della valorizzazione dei prodotti tipici uno dei suoi punti di forza: frutta, verdure e ortaggi coltivati con amore, per riscoprire sapori e qualità della nostra cultura”.

Sabato 29 marzo (ore 15,30) si parte con la ‘svinatura’. Bambini e ragazzi saranno chiamati a ‘rompere’ il caratello dove ha riposato negli ultimi mesi, trasformandosi in vino, il ‘succo d’uva’ da loro pigiato nella vendemmia dello scorso ottobre. Un’occasione per riscoprire i gesti tipici della ‘svinatura’ e vedere il risultato del proprio impegno.

Sabato 5 aprile (ore 15,30), appuntamento con ‘Gli aquiloni in città’, per riscoprire un gioco tradizionale, dedicato a grandi e piccoli. Dalle 15,30 alle 19 due specialisti insegneranno a bambini e adulti presenti a realizzare il proprio aquilone e poi a farlo volare.

Sabato 12 aprile (ore 15), un evento spettacolare con i butteri dell’Azienda agricola ‘La Forra’ di Montegonzi (AR) che, in sella ai loro cavalli maremmani, riproporranno la spettacolare giostra equestre del ‘Torneo della Rosa’, manifestazione tipica della tradizione storico-folcloristica di Grosseto.

Sabato 19 aprile saliranno sul palcoscenico del Centro agro-commerciale di Sollicciano gli amici a quattro zampe, con una Mostra canina di bellezza per cani di razza e meticci, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Caccia, sezione provinciale di Firenze (inizio iscrizioni ore 14).

 

 

 

Firenze, 27 marzo 2008

 

 

L’Ufficio Stampa

349/2133482

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl