Riviera Golf Club: i marignanesi Bernabè dominano la prima categoria del Caribbean Challenge

31/mar/2008 11.20.00 Creattiva Contatta l'autore

Comunicato n° 6 - 2008

RIVIERA SPORT GOLF CLUB – SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

CARIBBEAN GOLF CHALLENGE, 30 MARZO

I marignanesi Filippo ed Enrico Bernabè dominano la prima categoria.

Splendidagiornata di sole al Riviera Golf Club, dove si è disputata la terza prova delcircuito golfistico World Caribbean Golf Challenge, competizioneriservata a giocatori dilettanti tesserati presso le rispettive Federazioni chesi gioca con la formula 18 buche stableford.

La prima categoria è stata dominata dalla famigliaBernabè: il padre Enrico (in foto) si è imposto vincendo la primacategoria con 35 punti, mente suo figlio Filippo (in foto), giovane promessadel Riviera Golf, ha vinto la classifica lorda con 28 punti.

Un altromarignanese, Orazio Pensalfini, siè distinto sul green del Riviera Golf, aggiudicandosi il primo posto nellacategoria senior con 35 punti. Primo posto nella categoria lady, invece, per la cattolichina Giovanna Prioli (in foto).

Gli altri romagnoli che si sonomessi in luce sono i cattolichini Enrico Giovanetti (1° classificato in terzacategoria) e Domenico Parma (2° classificato in seconda categoria)

Il circuito, che si disputa in ogninazione associata al World Caribbean Golf Challenge, prevede prove diqualifica, semifinali nazionali, finale nazionale e finale mondiale. Quella di ieriè stata dunque una delle prime prove di qualifica previste dal torneo. IlRiviera Golf ne ospiterà altre due all’interno del suo fitto calendario.

Al termine di tutte le prove diqualifica ogni circolo stilerà un classifica generale a punti. Il giocatore cheavrà acquisito il maggior numero di punti nella classifica di ogni categoriaaccederà alla propria semifinale nazionale. Il vincitore di ogni semifinaleovviamente accederà alla finale nazionale. L’ultimo step vedràprotagonisti 4 giocatori per nazione che, in rappresentanza del proprio Paese,parteciperanno alla Finale Mondiale del challenge.

TUTTI I PREMIATI

1° categoria

1° classificato: Enrico Bernabè (SanGiovanni, punti 35)

1° lordo: Filippo Bernabè, 17 anni(San Giovanni, punti lordi 28)

2° classificato: Valerio Bonifazi(punti 34)

2° categoria

1° classificato: Daniele Carbini (CamerataPicena Golf, punti 32)

2° classificato: Domenico Parma (Cattolica,punti 31)

3° categoria

1° classificato: Enrico Giovanetti(Cattolica, punti 41)

2° classificato: Josè MariaMartinoli (Pesaro, 39 punti)

1° Senior: Orazio Pensalfini (SanGiovanni, punti 35)

1° Lady: Giovanna Prioli(Cattolica, punti 35).

Il prossimo appuntamento è per domenica 6 aprile con una tappa del BretagnaTour.

Ufficio dicomunicazione A.S. Riviera Sport – Creattiva

Tel. 0541709792 – Fax 0541 708015 – E-mail: creattiva@creattiva.info - www.creattiva.info