Giornata degli aquiloni: sabato 5 aprile torna la Festa di Primavera alla Coop. Legnaia

Allegati

02/apr/2008 12.30.00 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

SABATO LA GIORNATA DEGLI AQUILONI, APPUNTAMENTO CON LA FESTA DI PRIMAVERA ALLA COOPERATIVA DI LEGNAIA

(‘Giornata degli aquiloni’, sabato 5 aprile 2008 al  Centro agro - commerciale di Sollicciano della Cooperativa Agricola di Legnaia, via Baccio da Montelupo 180 - Firenze)

 

 

Un gioco senza età da riscoprire sulle ali del vento. Sabato 5 aprile, sarà la ‘Giornata degli aquiloni’ ad animare il classico appuntamento con le Feste di primavera al Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia, in via Baccio da Montelupo 180 a Sollicciano . Un tuffo nei giochi della tradizione per grandi e piccini, che potranno riscoprire un passatempo dal sapore antico, ma ancora attuale. Dalle 15,30 alle 19, infatti, due specialisti insegneranno a bambini e adulti presenti a realizzare il proprio aquilone, spiegando le tecniche e i segreti costruire nel migliore dei modi questo ‘vascello’ dei venti, aiutandoli poi a farlo volare nell’azzurro del cielo.

Le Feste di Primavera alla Cooperativa Agricola di Legnaia torneranno sabato 12 aprile (ore 15) per un evento spettacolare, con i butteri dell’Azienda agricola ‘La Forra’ di Montegonzi (AR) che, in sella ai loro cavalli maremmani, riproporranno la spettacolare giostra equestre del ‘Torneo della Rosa’, manifestazione tipica della tradizione storico-folcloristica di Grosseto, mentre sabato 19 aprile saliranno sul palcoscenico del Centro agro-commerciale di Sollicciano gli amici a quattro zampe, con una Mostra canina di bellezza per cani di razza e meticci, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Caccia, sezione provinciale di Firenze (inizio iscrizioni ore 14).

 

Firenze, 2 aprile 2008

 

 

L’Ufficio Stampa

349/2133482

 

 

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl