SpA segnala

SpA segnala JOE BARBIERI TRIO in concerto VENERDI 11 APRILE 2008 presso il JUBILEE HOTEL CLUB di Corato (BA) ingresso ore 21.30 - inizio concerto ore 22.00 L'Associazione Culturale E20 di Andria presenta, al Jubilee Hotel Club di Corato, un esclusivo appuntamento musicale con Joe Barbieri.

05/apr/2008 21.10.00 SpA società per l'arte Contatta l'autore

JOE BARBIERI TRIO in concerto

VENERDI 11 APRILE 2008
presso il JUBILEE HOTEL CLUB di Corato (BA)
ingresso ore 21.30 - inizio concerto ore 22.00

L’Associazione Culturale E20 di Andria presenta, al Jubilee Hotel Club di Corato, un esclusivo appuntamento musicale con Joe Barbieri.
Ricamato in larga parte intorno alle canzoni del suo album dal titolo “In parole povere” (”un disco di rarissima sensibilità!” - Nick the Nightfly - “un album di purezza cristallina!” - Mario Venuti-), il concerto di Joe Barbieri è un’eversione della legge di gravità, una celebrazione della leggerezza o, per dirla alla Baricco, “dipingere il mare con l’acqua di mare”. Con la complicità del pianoforte di Antonio Fresa e del contrabbasso di Giacomo Pedicini, Barbieri ci accompagna delicatamente attraverso un viaggio nello spazio e nel tempo. Come il pittore di “Oceano mare”, Plasson, per dipingere usa esclusivamente l'acqua marina, raffigurando vedute oceaniche su tele che restano ostinatamente bianche, allo stesso modo Joe Barbieri si potrebbe dire canti l’aria con l’aria, l’assenza con l’assenza, lo spazio vuoto con lo spazio vuoto.
Dopo due album di ‘rodaggio’ prodotti da un guru della musica italiana come Pino Daniele (che ha definito Joe il suo erede naturale) Barbieri si affaccia al mercato con un’opera prima autoprodotta, arricchita dal prezioso contributo di venti straordinari musicisti, e un delizioso duetto con un amico-collega che risponde al nome di Mario Venuti (nel brano ‘Pura ambra’).
Il suo progetto - osannato dalla critica e amato dal pubblico italiano - dal titolo ‘In parole povere’ è stato pubblicato (rigorosamente in italiano!) in diversi paesi europei, a partire da Spagna, Francia e Portogallo e il 22 Aprile uscirà in America con la Raico, una delle maggiori etichette indipendenti del paese, nonché produttrice di artisti come Frank Zappa e Vinicius Cantuarias.
La tournée del Joe Barbieri Trio partirà proprio da Corato, l’11 Aprile al Jubilee Hotel Club e si concluderà il 25 al Blue Note di Milano.

Biglietti: € 10,00 (posto unico)
Info: 0883.592847 - 080.8987028 - 340.0066370

Visita il sito www.joebarbieri.com o visualizza i filmati al seguente link http://it.youtube.com/results?search_query=joe+barbieri&search_type=.
SpA - Società per l'Arte