Riviera Golf Club - S. GIovanni in Marignano: Bretagna Tour e Union Club Challenge

08/apr/2008 12.00.00 Creattiva Contatta l'autore

Comunicato n° 7 - 2008

RIVIERA SPORT GOLF CLUB – SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

DOMENICA 6 APRILE:

• BRETAGNA TOUR

Sui green del Riviera Golf marchigiani in gran forma, bene i romagnoli

• Grande avvio per l’UNION CLUB CHALLENGE by EDEN VIAGGI

È  partito da Forlì il circuito interregionale organizzato dal RivieraGolf

È stata una domenica su due fronti quella del RivieraGolf. Da un lato, impegnato al club “I Fiordalisi” di Forlì conl’Union Club Challenge by Eden Viaggi,circuito che toccherà altri quattro golf club della zona (Cervia, Rimini,Conero e infine Riviera Golf) e che è stato ideato proprio dall’A.S.Riviera Sport di San Giovanni in Marignano. Dall’altro, sulle sue novebuche, alle prese con la prima tappa del BretagnaTour, circuito internazionale che in Italia si disputa solo insessanta club selezionati.

Sul campo del RivieraGolf, infatti, si è disputata laprima tappa del Bretagna Tour, circuito internazionale che si giocacon la formula 18 buche stableford, 3 categorie limitate, L’obiettivo èil passaggio alle Semi-Finali nazionali, cui prenderanno parte i golfisti cheavranno totalizzato il punteggio più alto, per ogni categoria, sommando lesingole gare disputate in ogni Circolo, oltre al 1º lordo,1º senior e la 1ªlady. Acquisiscono il diritto a partecipare alla finale internazionale nelprestigioso green di Planeuf-Val-André, in Bretagna, i primi 3 golfisticlassificati “netti” per categoria, i primi 2 classificati lordi, iprimi 2 della classifica Senior e le prime  2 Lady classificate di ogniSemi-Finale nazionale (nord, centro e sud).

In forma i marchigiani Tanfi e Giorgetti, che hannoconquistato la vittoria rispettivamente nella prima e nella seconda categoria.I romagnoli non sono stati da meno, portando a casa il 1° posto lordo in primacategoria con il solito Filippo Bernabè, il 1° posto in terza categoria con ilcattolichino Pierpaolo Saioni, la vittoria nelle lady con la riminese PaolaRavello e quella nella compagine dei senior col bellariese Jerry Douglas.

TUTTI I PREMIATI

1° categoria

1° classificato: Massimiliano Tanfi (Urbino), punti 38
1° lordo: Filippo Bernabè, 17 anni (San Giovanni)

2° classificato: CristinoGiorgetti (Santarcangelo)  punti 38

2° categoria

1° classificato: Riccardo Bravetti(Ancona) punti 42

2° classificato: Orazio Pensalfini(San Giovanni) punti 40

3° categoria

1° classificato: Pierpaolo Saioni(Cattolica) punti 40

2° classificato: Enrico Giovanetti(Cattolica) punti 38

1° Senior Jerry Douglas(Bellaria) punti 34

1° Lady: Paola Ravello (Rimini) punti25

Il prossimo appuntamento è per domenica 13 aprile con una tappa del CaribbeanChallenge.

Gli oltre ottanta giocatori presenti a Forlì, inrappresentanza dei vari Club Romagnoli, si sono dati battaglia a colpi di drivee putt sfidando anche il forte vento che ha reso ancor più tecnico iltracciato. La grande partecipazione e il clima di festa hanno sottolineato lospirito sportivo di questo importante“interclub”, che proseguirà a maggio presso l’AdriaticGolf Club Cervia. in agosto al Rimini Golf Club e al Golf Club Conero di Anconae a settembre al Riviera Golf Club di San Giovanni. Proprio qui si chiuderàinfatti il Circuito ideato, organizzato e promosso da Giulio GustavoBertuccini, Vice Presidente del Club, che ha cercato e trovato grande entusiasmoe partecipazione in tutti i Golf limitrofi.

Grazie poi all’importante disponibilità di Eden Viaggi Agenzia Pesaro, rappresentatadurante la cerimonia di premiazione da Massimo Mariani, si è ricreato quelfantastico binomio “golf eturismo” che caratterizza sempre più la pratica del golf:infatti tra i molti premi non sono mancati i viaggi in prestigiose destinazioniaccanto ai più bei campi da gioco della Sicilia e della Sardegna.

Le destinazioni internazionali messe in palio sono statevinte dalla 1° coppia netta composta da Luciano Limonetti (Forlì) e NicolaMontalti (Cervia) che con un fantastico meno 10 non hanno lasciato speranzeagli avversari e voleranno così verso gli Eden Village di TabarKa e SantoDomingo. Al secondo e al terzo posto le coppie forlivesi Luca Valli - PierluigiGraziani e Andrea Valeri - Claudio Corvi, distanziati rispettivamente di 3 e 4lunghezze. Primo premio lordo, infine, con un ottimo meno 2 sul campo, latemibile coppia formata da Robertino Camagni e Paolo Ragazzini.

[in foto: la premiazione dellaprima tappa dell’Union Club Challenge (Forlì); premiazioni del BretagnaTour (San Giovanni)]

Ufficio dicomunicazione A.S. Riviera Sport – Creattiva

Tel. 0541709792 – Fax 0541 708015 – E-mail: creattiva@creattiva.info - www.creattiva.info