San Giovanni - scuola media al Riviera Golf

San Giovanni - scuola media al Riviera Golf Comunicato n° 16 - 12 maggio 2008 RIVIERA SPORT GOLF CLUB - SAN GIOVANNI IN MARIGNANO PROGETTO PILOTA SCUOLA E GOLF Per la prima volta i ragazzi della scuola media a lezione di golf L'iniziativa è stata presentata oggi da Gianluca Ghiglionedel Riviera Sport Golf Club, dal prof. Carabini della Scuola Media di SanGiovanni e dall'Assessore allo sport Odoardo Gessi Il golf sta diventando sempre di più uno sport pertutti, per quel che riguarda il nostro territorio, anche grazieall'impegno del Riviera Golf Sport GolfClub di San Giovanni in Marignano, che si propone tra i suoiprincipali obiettivi quello di promuovere questa affascinante disciplina inmaniera sempre più ampia e popolare.

Allegati

12/mag/2008 13.23.00 Creattiva Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

Comunicato n° 16 – 12 maggio 2008

 

 

RIVIERA SPORT GOLF CLUB – SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

 

PROGETTO PILOTA SCUOLA E GOLF

Per la prima volta i ragazzi della scuola media a lezione di golf

 

L’iniziativa è stata presentata oggi da Gianluca Ghiglionedel Riviera Sport Golf Club, dal prof. Carabini della Scuola Media di SanGiovanni e dall’Assessore allo sport Odoardo Gessi

 

Il golf sta diventando sempre di più uno sport pertutti, per quel che riguarda il nostro territorio, anche grazieall’impegno del Riviera Golf Sport GolfClub di San Giovanni in Marignano, che si propone tra i suoiprincipali obiettivi quello di promuovere questa affascinante disciplina inmaniera sempre più ampia e popolare.

 

Questa volta l’iniziativa coinvolge i ragazzi della scuola media di San Giovanni in Marignano(e precisamente la II B,la II C, la II D e la III B) che, a partireproprio da questa mattina (12 maggio), riceveranno lezioni gratuite di golfdurante le ore di educazione fisica.

 

L’attività dal titolo “Progetto pilota scuola e golf”,vede la partecipazione dei maestri della Riviera Golf Academy e di tutto ilRiviera Sport Golf Club. L’iniziativa è nata grazie allacollaborazione con la preside Donatella Zoffoli e l’insegnanteSilvio Carabini, quest’ultimo presente alla lezione inaugurale di oggi.Con lui anche l’Assessore allo sport di San Giovanni, Odoardo Gessi(“l’amministrazione appoggia in pieno il progetto”), che siè detto davvero compiaciuto di questa attività che coinvolge i soggettimarignanesi in un proramma di grande valore didattico e in un contesto didivertimento, sport e salute. A rappresentare il Riviera il consigliereGianluca Ghiglione.

 

I ragazzi hanno subito dimostrato un grande entusiasmo perun sport che “è davvero affascinante e non affatto noioso come avolte si potrebbe pensare”.

 

Quella di oggi è stata dunque una bella mattinatain cui gli studenti si sono cimentanti in una disciplina particolare, con laquale fino ad oggi difficilmente si poteva entrare in contatto. Qualcuno diloro e anche il prof. Carabini che ha manifestato grande interesse,approfitteranno anche delle lezioni gratuite per neofiti che il Riviera mette adisposizione del pubblico.

 

Le lezioni gratuite agli studenti proseguiranno fino al 29maggio.

 

Ma le attività del Riviera non finiscono qui.Domenica scorsa (11 maggio) è andata in scena la competizione “In tour con Green Pass Card 2008”.In prima categoria bella vittoria Per Cristino Giorgetti, mentre il“primo lordo” è andato a Federico Capparotto. Il pesareseMassimo Petrillo è giunto al secondo posto. Per la seconda categoria ipremiati sono stai Stefano Calmieri di Cattolica, Andrea Peri di Riccione,mentre nella terza categoria si sono fatti valere Giampiero Cantucci e PaoloPaleani. Prima “lady” Annunziata Persini (Pesaro), primo“senior” Luciano Del Greco (Pesaro).

 

Ufficio di comunicazione A.S. Riviera Sport – Creattiva

Tel. 0541 709792 – Fax 0541 708015 – E-mail: creattiva@creattiva.info - www.creattiva.info

NELLAFOTO, INSIEME AI RAGAZZI, DA SINISTRA: IL PROFESSOR SILVIO CARABINI,L'ASSESSORE ODOARDO GESSI, GIANLUCA GHIGLIONE E UNO DEGLI ISTRUTTORI DELLA GOLFACADEMY DEL RIVIERA.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl