Comunicato Stampa: MAGIX SOS VIDEOCASSETTE!

22/mag/2008 13.00.00 Magix Contatta l'autore

Il tempo stringe: salva con Magix i tuoi ricordi preziosi!

Milano, 22 Maggio 2008 – Credi che le tue videocassette siano al sicuro? Al contario, i tuoi preziosi ricordi corrono numerosi rischi. Inoltre, basta davvero poco per capire che l'era dei videoregistratori classici è davvero tramontata(1) .

"I videoregistratori e le cassette esistono ancora e possono ancora essere utilizzati. Per questo gli user dovrebbero utilizzare questo periodo di transizione per mettere in salvo i propri film preferiti su VHS" - consiglia Jürgen Jaron, presidente del consiglio di amministrazione di MAGIX AG.

Grazie al pacchetto SOS Videocassette di MAGIX, le preziose registrazioni su VHS saranno finalmente al sicuro con pochi click. I video possono essere trasferiti dal VHS al PC e masterizzati su DVD o salvati sul PC come file. Il pacchetto è completo e contiene anche il convertitore video USB, l'adattatore Scart e un cavo collegamento del videoregistratore al computer e la digitalizzazione del segnale video. MAGIX Film su DVD 7 registra il segnale sul PC. Il materiale può quindi essere elaborato con il programma e masterizzato su DVD/Blu-ray-Disc. Il pacchetto completo è disponibile dal 30/05/2008 al prezzo di 59,99 € nei migliori negozi.

Conservazione

Con il passare degli anni la qualità delle immagini tende a peggiorare e a causa degli influssi magnetici durante la conservazione, i colori e i contorni si sbiadiscono. Inoltre, le immagini si cancellano lentamente con l'usura del nastro ed esiste il rischio che il nastro stesso si rompa.

Per questo la digitalizzazione grazie all'hardware e al software contenuti nel pacchetto SOS Videocassette diventa un processo di importanza vitale per i video, ideale per VHS, Video8 , S-VHS , Hi8, Betamax e nastri di qualsiasi formato.

Un file, inoltre, può essere masterizzato infinite volte, in ogni momento,  su diversi tipi di supporto o conservato su diverse unità.

Dalla videocassetta al Dvd: in soli 3 passaggi.

Basta collegare il convertitore video UBS, avviare MAGIX Film su Dvd 7 e lasciare che le registrazioni vengano imporate. Successivamente, si possono eleaborare, ottimizzare ed arriccchire i film con effetti e senza sforzo e masterizzarli su DVD con menu animati.

Guarda e registra trasmissioni TV

Con SOS Videocassette di MAGIX si puo’ trasforamare il proprio PC in un videoregistratore digitale: ideale per la risproduzione sul monitor del PC, inclusa DVB- T/S e TV analogica, Guida TV con timer automatico, funzione Timeshit per la TV in differita, eliminazione dei blocchi pubblicitari e supporto per telecomando da PC.

MAGIX SOS Videocassette contiene:

MAGIX Film su DVD 7:

- Impostazione diretta dei film da fonti analogiche (VHS, Video8, S-VHS, Hi8, Betamax e tutti gli altri tipi di nastro)

- Montaggio elaborazione e masterizzazione video

- Ottimizzazione delle immagini e del suono in pochi click

- Registrazione programmi TV

- Eliminazione automatica della pubblicità

- Copie di sicurezza di CD e DVD video

- Raccolta & masterizzazione di film dalla Rete

- Masterizzazione video su disco Blu-ray

- MAGIX WebVideo-Recorder

Hardware:

- Convertitore video USB

- Adattatore SCART

- Cavo prolunga

(1): secondo le nostre ricerche sulle pagine web dei vari produttori (Philips, Sony, Samsung, Panasonic) non vengono più offerti semplici videoregistratori VHS. Il sito idealo.de elenca 261 DVD-Player, 42 DVD-Recorder e 15 Videoregistratori. (31.03.08)

MAGIX

MAGIX AG, Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2007 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Cristina Pinto

MAGIX
Pr Italy
Via A. Modigliani, 45