Comunicato da Media Event - imgnetwork@gmail.com

Media Event  - Workshop di fotografia

28 e 29 giugno 2008

Location:  Alter Hotel - Barge (CN) www.alterhotel.it

Un intero week end dedicato alla fotografia, in un contesto dominato dalla passione per le arti visive e il design, dove ogni angolo è un vero set fotografico a tua disposizione!

Il 28 e 29 giugno 2008, nell'incantevole struttura Alter Hotel di Barge (CN), si terrà il primo di una serie di workshop fotografici organizzati da Media Event e destinati a tutti gli appassionati che hanno voglia di misurarsi con un'esperienza altamente professionale, capace di coniugare approfondimenti teorici e tecnici con divertimento e relax, confronti e riflessioni sul tema con svago e piacevolezza.

Il workshop si articola in più sessioni fotografiche, articolate nelle due giornate di sabato 28 e domenica 29.

Ciascuna sessione si svolge in una location differente e appositamente allestita, sfruttando sia le splendide sale all'interno dell'hotel, sia le aree verdi esterne.

Il tema delle diverse sessioni è molto variegato, anche grazie all'intervento di due modelle (preparate da un truccatore esperto) che poseranno congiuntamente e singolarmente. Sono previsti momenti di ritrattistica, glamour, nudo artistico.

È inoltre a disposizione la collezione di auto Fiat e Lancia degli anni '20 e '30 ospitate nella Scuderia Auto, ove sarà possibile riprendere le modelle in costume d'epoca.

Il workshop sarà poi impreziosito dall'intervento di un fotografo professionista di rilevanza nazionale, che interverrà raccontando le sue esperienze, illustrando gli aspetti caratteristici ed alcuni "trucchi del mestiere".

Media Event mette a disposizione le attrezzature necessarie (apparecchiature flash e luci continue) e il supporto tecnico di professionisti qualificati, che potranno assistere i partecipanti in ogni momento del workshop. Sarà inoltre allestita una postazione permanente per il download delle immagini ed il fotoritocco, con la presenza di un esperto per l'utilizzazione delle funzionalità di Photoshop.

La possibilità per i partecipanti di usufruire gratuitamente delle strutture dell'hotel e dei servizi accessori quali area fitness, squash, tennis, bagno turco, parco e terrazza renderà questo week end assolutamente unico e indimenticabile, uno straordinario connubio tra vacanza e passione.

Per maggiori informazioni, immagini ed iscrizioni visitate il sito web www.imgnetwork.org/mediaevent/workshop.php