PROSSIMI EVENTI IN GALLERIA ERRATA CORRIGE

Marsilio

intervengono:
Francesco CAROFIGLIO (autore)
Riccardo CARBUTTI (direttore Festival Castel dei Mondi)

Estate 1975. Nello scenario di una Puglia misteriosa, tra la campagna e il mare, quattro ragazzi vivono un’esperienza che segnerà per sempre le loro esistenze. Matteo Leoni, un tredicenne timido e riservato con la passione per la scrittura, la cugina Valentina, sua coetanea bella e intelligente, gli altri amici. L’estate scivola tra escursioni avventurose, corse in bicicletta, presenze inquietanti, bagni notturni, rocambolesche vicende familiari, amori sotterranei, risse e scoperte stupefacenti. Sullo sfondo la traccia misteriosa della foresta, compatta e scura, disegnata a rilievo sulla campagna. Come un cane nero, che corre. Poi arriva settembre, e segnerà la linea di confine, imprevedibile, che dividerà le loro vite.

Francesco Carofiglio è nato a Bari nel 1964. Architetto, regista e illustratore, ha lavorato per molti anni come attore e autore teatrale. Scrive soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. Ha pubblicato per BUR nel 2005 il romanzo With or Without you e per Rizzoli nel 2007 il graphic novel Cacciatori nelle tenebre in coppia con suo fratello Gianrico.

L'evento, patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Andria, chiude il ciclo di incontri letterari del progetto AD ALTA VOCE promosso dalla galleria SpA Società per l'Arte e dalla Biblioteca Diocesana S. Tommaso d’Aquino con la collaborazione della Libreria Guglielmi
___________________________________________________________________________

DOMENICA 1 GIUGNO 2008
ORE 19.30

MARTEN-ENSEMBLE
Thomas Indermuhle - 1° Oboe
Andrea Tenaglia - 2° Oboe
Pasquale Marono - Fagotto
Angela Naccari - Clavicembalo

Il Marten-Ensemble è una formazione cameristica nata dalla stima e dall’amicizia di strumentisti che hanno sentito la necessità di riscoprire ed eseguire pagine del periodo barocco con strumenti moderni, cercando di rispettare la prassi esecutiva dell’epoca e gli stilemi tipici settecenteschi. Fondato da Andrea Tenaglia e Pasquale Marono nel cuore della Scuola di Musica di Fiesole nel 1994, il Marten Ensemble ha avuto modo di accrescere le proprie esperienze musicali grazie al contributo di solisti di fama mondiale come Sergio Azzolini e Thomas Indermuhle, che tutt’ora continuano a collaborare e ad arricchire con la loro presenza il prestigio dell’Ensemble.

Il concerto, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, chiude la V edizione della Stagione Concertistica dell’Accademia Musicale Federiciana, diretta da Agnese Paola Festa

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
SpA - Società per l'Arte