Comunicato Stampa: MAGIX SPEED 2

29/mag/2008 12.49.00 Magix Contatta l'autore

Backup, copia, masterizzazione: protezione completa marchiata MAGIX!

Milano, 29/05/2008 - La quantità di file salvati sulla memoria dei computer cresce costantemente,  così come la necessità di mettere al sicuro foto, video, musica e dati, sia da danneggiamenti ma anche da accessi indesiderati. MAGIX presenta Speed 2, un pacchetto completo per il backup e la masterizzazione, facile e rapido da usare, come tutti i programmi MAGIX.

La nuova versione del programma non si limita a proteggere i tuoi dati ma tutela anche la tua privacy: Speed 2 cancella definitivamente i dati da penne USB, memory-card e dischi fissi, rendendone impossibile il ripristino. Il programma offre, inoltre, nuove funzioni per il backup di partizione come il Live-Backup e altre applicazioni. MAGIX Speed 2 sarà disponibile nei migliori negozi dal 30 maggio, all'incredibile prezzo 19,99 euro.

MAGIX Data Cleaner

A volte è necessario eliminare completamente i dati, per esempio se si vuole vendere o prestare un notebook, un disco fisso o una penna USB, ma i dati eliminati possono essere ripristinati in qualsiasi momento anche se sono stati cancellati tutti i file. Grazie all’innovativa tecnologia di MAGIX, è possibile cancellare definitivamente, e in pochi click, tutti i dati personali da memorycard, dischi fissi interni ed esterni, USB sticks, etc.

Start Center intuitivo

Per mettere al sicuro foto, video e la propria corrispondenza, è necessario effettuare dei backup regolari. Lo Start Center, in questa edizione ulteriormente migliorato, rende il lavoro sensibilmente più semplice. La struttura intuitiva del programma permette di trovare sempre il metodo di protezione adatto al proprio caso. Oltre ai metodi tradizionali è possibile anche eseguire backup di sistema o partizione.

Live-Backup

Con MAGIX Speed 2, è possibile continuare a svolgere il proprio lavoro durante la creazione del backup di partizione, il quale verrà salvato allo stadio iniziale. Inoltre, con MAGIX Disc Image Maker, si creano copie 1:1 di CD e DVD che possono poi essere ripristinate semplicemente su un disco fisso. Se l'intero sistema è stato in precedenza messo in sicurezza non si dovrà più temere nessun crash del computer; sarà infatti semplice ripristinare tutti i  propri dati.

Live Burning

Con MAGIX Speed 2, è possibile masterizzare direttamente su CD o DVD anche durante la creazione di un backup di partizione compresso, per risparmiare non solo memoria sul disco fisso....ma anche molto tempo!

MAGIX Disc Check

I  backup possono essere salvati non solo su CD, DVD e Blu-ray ma anche su unità in rete. Lo stato di qualità dei dischi e quindi la sicurezza dei dati, possono essere controllate in ogni momento e in modo semplice e rapido, grazie al nuovo MAGIX Disc Check. Il pratico “semaforo” garantisce risultati veloci e perfetti.Fino a quando è verde, il supporto dati inserito può continuare ad essere usato; se arancione può essere ancora usato, sapendo che a breve sarà necessario effettuare un backup.

Se rosso, la situazione è critica ed è necessario effetture subito un backup del CD/DVD.

MAGIX

MAGIX AG, con sede a Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali Internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2006 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e in vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni sul prodotto e materiale fotografico contattare:

Cristina Pinto

MAGIX
Pr Italy
Via A. Modigliani, 45
20090 Segrate (MI)
phone +39 02 2692  8805 (interno)
fax      +39 02 2692 3361
mobile +39 349 40 56 187