La vittoria della Nazionale contro la Francia fa esultare i bimbi del Milan camp di Cattolica

18/giu/2008 16.00.00 Creattiva Contatta l'autore

Comunicato n°25  - 18 giugno 2008

“MILAN JUNIOR CAMP”

(Cattolica, 15 giugno – 12 luglio 2008)

La vittoria degli azzurri sulla Francia fa esultare i bimbi del MilanJunior Camp

C’è entusiasmo al Milan Junior Camp diCattolica dopo la vittoria della nazionale italiana di Donadoni sulla Francia,che ha fatto gioire anche gli oltre sessanta baby-campioni insieme ai tecnici eai preparatori rossoneri.

Dopo tre giorni intensi trascorsitra triangoli, dribbling e schemi sui campi dello stadio di Cattolica, i bambiniiniziano a entrare davvero nei panni di “campioniin erba” e nelle pause scherzano tra di loro traendo spuntodai nomi che in questi giorni sono sugli altari della cronaca. “Se stavouna settimana in più al Milan Camp diventavo come Pirlo” – dichiara ridendo uno di loro. “Miopadre dice sempre che Van Basten èil migliore di tutti” – ribatte un altro. “Guarda che Ringhio Gattuso fa paura anche a CristianoRonaldo...” – risponde un altro ancora. C’è già, inoltre, unpo’ di emozione per il piccolo torneoconclusivo che avrà luogo sabato mattina, prima della loro partenza.

Intanto, dopo l’apprezzatavisita di mercoledì all’Acquario diCattolica, domani sera giovedì 19 giugno, è previsto un altro momento di relax insieme ai genitori e ai mister, in una sorta di “cenasociale”, che avrà luogo presso l’Hostaria del Castello di Gradara.Ogni squadra o società sportiva che si rispetti è anche sinonimo di socialità e convivialità. Ecco che diventaimportante celebrare un momento di allegria all’insegna del buon cibo edei valori dello sport. Dentro ilcampo da gioco nascono amicizie e intese e anche le rivalità agonistiche, unavolta finito l’allenamento, si possono trasformare in simpatie. È questo,del resto, lo spirito che anima tutte le iniziative del Cattolica Calcio.

Durante la serata, spazio ancheagli sponsor dell’iniziativa. Calcio2000, per esempio, farà dono a tutti i bambini di gadget e videogames.

Per informazioni e iscrizioni in vista dei prossimi turni,consultare il sito www.milanjuniorcamp.com oppuretelefonare al numero 348 8027370.

[in allegato, alcune immaginidegli allenamenti allo stadio di Cattolica]

Ufficio dicomunicazione Cattolica calcio – Creattiva

Tel. 0541709792 – Fax 0541 708015