al clorofilla film festival uno spazio per i festival di cinema

30/giu/2008 16.20.00 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio con la presente comunicato sulla possibilità per i festival di cinema di partecipare al prossimo Clorofilla film festival.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi - clorofilla film festival

_____________________________________

Grosseto, 30 giugno 2008 Comunicato stampa

VACANZE” IN MAREMMA PER I FESTIVAL ITALIANI:

AL CLOROFILLA FILM FESTIVAL UNO STAND PER FAR CONOSCERE LE MANIFESTAZIONI CINEMATOGRAFICHE DELLA PENISOLA

SCADENZA PER PARTECIPARE: 15 LUGLIO

All'interno del Clorofilla film festival in programma dall'8 al 17 agosto nel Parco della Maremma ci sarà anche in questa edizione uno spazio per i festival di cinema. Le iniziative cinematografiche italiane potranno “presentarsi” attraverso cataloghi, bandi di concorso, programmi che verranno messi a disposizione dei visitatori all'interno di un gazebo colorato posizionato all'ingresso dell'area per le proiezioni.

Lo scorso anno sono state un centinaio le manifestazioni coinvolte che hanno offerto un quadro eterogeneo sia per provenienza geografica che per tipo di proposte: dal documentario al cinema d'animazione per arrivare agli eventi dedicati alle cinematografie straniere o ai cortometraggi.

Dal Giffoni Film Festival al Riff, da Le Giornate del Cinema Muto a River to River fino al Festival dei Popoli o al Future Film Festival. Insomma una full immersion per gli spettatori del Clorofilla nel nostro stivale cinematografico.

I festival che volessero partecipare - si ricorda che la partecipazione è gratuita- possono chiedere la scheda di partecipazione a cinema@festambiente.it - tel. 0564-48771

La scadenza per aderire è fissata al 15 luglio.