Errata corrige domani 20 luglio Montefiore conca - Rocca di lUna Ultima notte stregati dalla luna

Errata corrige domani 20 luglio Montefiore conca - Rocca di lUna Ultima notte stregati dalla luna Comune di Montefiore Conca â_" Signoria dei Malatesta ROCCA DI LUNA 2008 Un magico viaggio nel mondo del gioco e del cinema Montefiore Conca (RN) â_" Centro Storico â_" 18, 19, 20 luglio 2008 - dalle ore 18.00 a notte fonda Ultima grandenotte stregati dalla luna allâ__ombra della Rocca Malatestiana Si chiuderà domani 20luglio 2008, la quattordicesima edizione di Rocca di Luna, lamanifestazione che da venerdì 18 ha ricreato lungo le vie del borgo e allâ__interno delcastello di Montefiore Conca le suggestioni e le atmosfere delle notti magichedi luna piena.

19/lug/2008 12.49.00 Creattiva Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comune di Montefiore Conca – Signoria dei Malatesta

 

 

ROCCA DI LUNA 2008

Un magico viaggio nel mondo del gioco e del cinema
Montefiore Conca (RN) – Centro Storico – 18, 19, 20 luglio 2008 - dalle ore 18.00  a notte fonda

 

Ultima grandenotte stregati dalla luna all’ombra della Rocca Malatestiana

 

 

Si chiuderà domani 20luglio 2008, la quattordicesima edizione di Rocca di Luna, lamanifestazione che da venerdì 18 ha ricreato lungo le vie del borgo e all’interno delcastello di Montefiore Conca le suggestioni e le atmosfere delle notti magichedi luna piena.

 

Rocca di Luna è una manifestazioneunica nel suo genere, in quanto non si fonda su rievocazioni storiche o sutematiche ricorrenti: ogni anno nella splendida cornice della RoccaMalatestiana, prendendo come musa ispiratrice la luna  si vanno a cercaretemi sempre nuovi e diversi per stimolare  e rinnovare la curiosità delpubblico e il suo piacere “di vedere e vedersi”, in un’atmosfera densa disuggestione e di fermenti artistici giovanili, che di anno in anno stannoconnotando l’evento come “il più alternativo” della provincia di Rimini.

 

Un intenso programma anima daltramonto a tarda sera ogni angolo di Montefiore Conca. Figure eteree didanzatrici che si librano sospese a sottilissimi veli di seta, esserimitologici che sanno catturare con le mani la luce della luna, ma anchevirtuosi in grado di domare il fuoco o maghi della parola capaci di ammaliarecon la loro oratoria, ma anche funambolici giocolieri come Big Ben, ospitepochi giorni fa della trasmissione di Rai 1“La Botola”. Tra i dieci punti spettacolo che funzionano senza sosta troviamoquest’anno anche il Teatro Malatesta, piccolo scrigno architettonico che racchiudele performance di danza di AGA Ballet, con uno spettacolo dedicato al musicale, all’apice del borgo fortificato, l’imponete Rocca Malatestiana, il cui lungorestauro sarà inaugurato ufficialmente il 31 prossimo, che ospita  V.E.Mò festival del cinema. Cinema comico o comicità sulcinema, la compagnia del Serraglio ci invita a scoprirlo con V.E.Mò, ovverolo spettacolo festival che anima il cortile della Rocca. Diverse le sezionipreannunciate tra cui la retrospettiva su John Baldini, il celebre registaitalo americano. Ma il vero fiore all’occhiello è quella dedicata alle"sequenze perdute" che darà modo di vedere sequenze di vecchi filmritrovati fortunosamente e commentati per l’occasione da un ospite: in visionetitoli quali: Godzilla la bambina prodigio, Frankenstein la piccola orfanella,Nosferattu, la piccola vedetta sarda. Non ti direi altro... In scena MircoGennai, Michele Bertelli e Francesca Airaudo, con la collaborazione di LorisPellegrini.

 

Tra gli spettacoli non potevamancare la musica dal vivo, alla quale è stata dedicata la spettacolare Rockarenaai piedi della Rocca: uno spazio unico incui nei tre giorni della manifestazione si è assistito a un vero e proprioviaggio nella musica leggera, dopo il concerto dedicato alla dance degli anni“80 di oggi, sabato 19 luglio, domani, domenica 20 luglio dal palcoscenico allestito sulla magnifica terrazzanaturale che domina la costa adriatica, torneranno le indimenticabili notedelle musiche che hanno segnato leestati degli anni  “60,eseguite con immutata passione ed entusiasmo dai The Better Sound.

 

La romantica passeggiata delBelvedere sarà ancora colorata da un ricco e selezionato mercato dedicatoall’artigianato artistico e al gioco, mentre in piazza si fa spazio ai giochidi ogni tempo proposti da Scombussolo l’attrezzatissimo  ludobus dal qualecome per incanto escono decine di idee diverse per giocare capaci  diincuriosire e divertire i “bambini” di ogni età, mentre nel giardino del retroteatro sono presenti maestri arcai e arceri che faranno conoscere e provarel’arte antica del tiro con l’arco.

 

La serata non sarebbe completa se non si potesse sedersicomodamente a tavola per mangiarein tranquillità magari rinfrescati  da una leggera brezza estiva: ecco che Rocca di Luna non fa mancare nulla ai suoi ospiti che possono trovarvi dallo spazio per unospuntino veloce, al ristorante, dalla pizza al pesce fresco arrostito almomento sulla brace.

 

ROCCA DI LUNA 2008 - GIOCHI DI LUNA

Direzione Artistica - MassimilianoRastelli  www.praeludium.org 

Organizzazione Generale: Comune diMontefiore Conca, Associazione Praeludium e Polisportiva Montefiorese

Manifestazione promossa da: Comunedi Montefiore Conca e  Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini eorganizzata in sinergia con i seguenti enti: Centro Culturale Binocolo – PesaroAssociazione Proloco Montefiorese Associazione Misericordia – Montefiore ConcaEmphasy – Montefiore Conca Il Laboratorio delle Arti – Pesaro Parrocchia di SanPaolo – Montefiore Conca

 

Ingresso unico € 6.00 (con 1 euro di sconto ai punti diristoro, presentando il biglietto) bambini sotto 6 anni gratuito

 

Informazioni: www.roccadiluna.it

 

 

Ufficio di Comunicazione Comune diMontefiore Conca – Creattiva

Tel 0541/ 70 97 92   Fax 0541/70 8015

E-mail creattiva@creattiva.infowww.creattiva.info

 

PROGRAMMA: Come ogni anno gli artisti di stradaintratterranno il pubblico di Rocca di Luna nei punti spettacolo ed in tutto ilborgo di Montefiore.

Gliartisti presenti:

1.       SCOMBUSSOLOMille giochi antichi e non -  www.tanaliberatutti.it

2.       ACROBAZIEcoi VELI -

3.       AGA BALLETMusical/Teatro Danza nel Teatro Malatesta - www.agaballet.it

4.       COMPAGNIADEL SERRAGLIO nella Rocca Malatestiana - www.compagniadelserraglio.com

5.       BOTTEGADELLE FANTASIE Clowns/Fachiri - www.bottegadellefantasie.it

6.       BELZEBUBBACLOWN Clown per Bambini - www.belzebubbaclown.it

7.       ORI.ORITrasformismo/Giocolieria - myspace.com/neverland_ori

8.       BIG BENMangiafuoco/Giocoleria - www.ahahah.net

9.       FABIUS ILGIULLARE Clown/Giocoleria - www.onelifeshow.it

10.   DUKESSADanza Araba Fusion

CONCERTI ROCCA DI LUNA 2008

Tutte le sere tanta musica. Nella ROCKARENA Arena dellaRocca Malatestiana:

Domenica 20 Luglio
BETTER SOUND Liveconcert show (60’s)
recensione La Piazza di Rimini

 

PUNTI RISTORO ROCCA DI LUNA 2008 :Tanti i punti ristoro dove bere semplicemente delbuon vino ma anche mangiare il migliore pesce cotto alla brace. Ce n'è pertutti!

1.       Flower Pub

2.       Locandadella Corona

3.       EnotecaBelfiore

4.       Caffè delBorgo

5.       Caffè deiMalatesta

6.       E’ Cantondi Lunatic

7.       Osteria delCastello - Ristorante Pizzeria

8.       Pesce sullaRiva - Pro Loco Montefiore

9.       Chiosco La Siesta

  1. Bar Enphasy

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl