Talamello in festa - Daniele Maggioli 23 luglio

21/lug/2008 15.00.00 Creattiva Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI TALAMELLO (PU)

 

presenta

 

TALAMELLOIN FESTA

Calendario eventi luglio-agosto 2008

 

DANIELEMAGGIOLI IN CONCERTO

Presentazione del disco “Pro loco”, con lapartecipazione di Antonio Ramberti

 

Mercoledì 23 luglio, piazza Garibaldi ore 21.30

Le altre serate proposte in cartellone hanno riscosso ungrande successo sia per quel che riguarda l’affluenza che per ilgradimento del pubblico. Prosegue ora l’apprezzata rassegna “Talamello in festa”,organizzata dall’Associazione che porta lo stesso nome e dal Comune diTalamello, con un nuovo appuntamento.

Mercoledì 23 luglio piazza Garibaldi alleore 21.30 ospiterà infatti il concerto gratuito di Daniele Maggioli,cantautore “semiserio” riminese, che presenterà il suo nuovo disco “Pro Loco”,forse il primo concept albumdedicato interamente a Rimini e ai personaggi che popolano la Riviera Adriaticain genere, attraverso le sue diverse contraddizioni: ironia, svago, dramma,solitudine, eccesso e provincialismo.

Il concerto vedrà la partecipazione di Antonio Ramberti.

“Pro Loco” è unracconto scritto, un viaggio fotografico, oltre che un cd audio con 11 canzoniper raccontare la faccia nascosta della Riviera Adriatica, quella che occupa lecronache italiane d’estate o che non finisce in vetrina d’inverno,proseguendo quel discorso ideale iniziato negli anni ’80 da Pier Vittorio Tondelli.

La “Las Vegas d’Italia” vistaattraverso gli occhi, le parole e la musica di un trentenne di oggi. Un’altra Rimini,raccontata in una suite originaleche unisce a 11 canzoni di puro cantautorato contemporaneo (undici canzoni semiserie di mare, di neve e d’afaeseguite da alcuni tra i migliori musicisti della scena indipendente riminese),un libro con un breve racconto e le fotografie di Chico De Luigi.

Suono, parola e immagine compongono il ritrattoimpossibile di una Riviera multiforme, rimandando ad importanti suggestioni chericordano Tondelli, in parte Fellini e l’agrodolce de La prima notte di quiete.

Daniele Maggioli (Rimini 1977) è cantante e autore romagnolo con alcuneautoproduzioni discografiche alle spalle. E’ vincitore del premio MEIEmilia-Romagna.

 

Inizio spettacolo ore 21.30, in piazza Garibaldi,Talamello; in caso di maltempo si terrà al coperto con indicazioni sul luogo.Ingresso gratuito.

 

 

Info: 0541 920036e-mail: r.rossi@comune.talamello.pu.it 

tel. 0541 920036 – fax 0541 920736

www.comune.talamello.pu.it

 

 

 

Ufficio stampa

Creattiva

Tel. 0541709792 – fax 0541 708015

e-mail creattiva@creattiva.info

www.creattiva.info

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl