clorofilla film festival: non solo cinema

24/lug/2008 13.49.00 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio con la presente comunicato sul clorofilla film festival nella speranza che possiate dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla film festival
per comunicazioni. simonetta grechi 339.1201079
------------------------------------------------------------------------------

Grosseto, 24 luglio 2008 Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL: NON SOLO FILM

DALL'8 AL 17 AGOSTO NEL PARCO DELLA MAREMMA

ANCHE TEATRO, PRESENTAZIONI DI LIBRI E MUSICA UNPLUGGED

Non solo cinema al Clorofilla film festival che si svolgerà all’interno di Festambiente dall’8 al 17 agosto nel Parco della Maremma (Gr). In questa edizione, come di consueto, i film si aspettano al calar del sole nell'uliveto dietro lo spazio riservato alle proiezioni. Ci saranno, a partire dalle 19.30, spettacoli di teatro e presentazioni di libri, mentre l'ultima sera si potrà assistere ad un evento musicale in anteprima.

Il primo ad esibirsi in questo luogo che viene utilizzato senza allestimenti scenici e con la luce suggestiva del sole al tramonto è Mario Perrotta il 10 agosto nella presentazione in forma di spettacolo di “Emigranti Espress”, il libro che di recente ha pubblicato con Fandango.

Food Sound System - Storie di cucine e bandoneon” (11 agosto) è il reading che propongono Daniele Di Bonaventura, il più eretico e dolce bandoneonista italiano, ed il gastrofilosofo Donpasta: un viaggio nel Mediterraneo tra passioni e profumi, cibo, suoni di bandoneon e parole d'amore.

Le manie culinarie di un single sono invece protagoniste il 12 agosto in “Timbrami per un’ora” presentato dalla compagnia Marivelas.

Elena Guerrini accompagnata da Ilaria Gelmi ed Elisa Turco Liveri in “Orti insorti” (13 agosto) invece proietteranno gli spettatori in un omaggio alla terra ed all’amore per l’ambiente attraverso le parole di Calvino, Pasolini ed i consigli dei nonni.

Si chiude il 17 agosto con Il compleanno di Mary un quartetto musicale che ama esibirsi in ambienti naturali e propone in anteprima “Albericantati”, un tour che si svolge ai piedi di alberi secolari. Il gruppo presenta i brani del loro cd “Holywood’songs” edito da RadioFandando dove la band dà prova del proprio talento musicale muovendosi con grande disinvoltura nei territori di un folk senza tempo.

A breve anche il programma delle proiezioni previste all’interno del Clorofilla film festival che prevedono come di consueto lungometraggi, corti e documentari scelti a rappresentare la nuova “linfa” del cinema italiano.

Info: cinema@festambiente.it