Talamello in festa:Viaggio alle radici della musica con lo storico gruppo dei Bevano Est (mercoledì 30) COMUNE DI TALAMELLO(PU) presenta TALAMELLOIN FESTA Calendario eventi luglio-agosto 2008 Viaggioalle radici della musica con lo storico gruppo dei Bevano Est. mercoledì30 luglio, piazza Garibaldi, 21.30 Mercoledì 30 luglio la rassegna "Talamello in festa" propone un viaggio dentro lamusica con la Mmaiuscola insieme alla storica formazione dei BevanoEst.

28/lug/2008 13.00.00 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI TALAMELLO(PU)

TALAMELLOIN FESTA

Calendario eventi luglio-agosto 2008

Viaggioalle radici della musica con lo storico gruppo dei Bevano Est.

mercoledì30 luglio, piazza Garibaldi, 21.30

Mercoledì 30 luglio la rassegna “Talamello in festa” propone un viaggio dentro lamusica con la Mmaiuscola insieme alla storica formazione dei BevanoEst.

Il loro è un progetto musicale chepulsa dal 1991 e che ha già all’attivosei album, il primo dei quali risale al 1993. Attraverso l’uso di strumenti acustici e della tradizione, il gruppo propone unamescidanza di sonorità, ritmi e melodie catalizzate dal semplice desiderio dicomunicare un modo originale e riconoscibile che traversa le consuetudini. Nonc’è per loro necessità di un’appartenenza stilistica mal’orgoglio di affermare un’individualitàconsapevole, curiosa ed accogliente. La loro musica è suonata conl'anima e con il corpo, con la dolcezza e con la rabbia, con la gioia e lamalinconia.

Il nomeBevano Est  indica un’area di servizio sull’A 14 erappresenta, secondo i musicisti, l’idea del “non luogo”, un posto quasi fuori dalla realtà,dove s’incontrano e si sfiorano materiali umani di ogni genere. È questo ilparticolare spirito che impregnerà mercoledì sera anche la rassegna “Talamelloin festa”.

Il quintetto in cui si  incarnal’attuale formazione dei Bevano è così composto:

Stefano Delvecchio - organetto diatonico, voce
Giulio Cantore - chitarra
Davide Castiglia - violino
Giampiero Cignani - clarinetto
Diego Sapignoli - batteria, percussioni

Inizio spettacolo ore 21.30, Piazza Garibaldi,Talamello; in caso di maltempo si terrà al coperto con indicazioni sul luogo.Ingresso gratuito.

Info: 0541920036 - fax 0541 920736 - e-mail: r.rossi@comune.talamello.pu.it

www.comune.talamello.pu.it