Talamello in festa: show dei Bluesmobile domani sera 6 agosto

COMUNE DI TALAMELLO(PU)

TALAMELLOIN FESTA

Calendario eventi luglio-agosto 2008

Mercoledìsera calcio fa rima con blues

·       grande show dei Bluesmobile

·       presentazione della squadra ASD Talamello con la presenzadel pittore Gualtieri, ex calciatore di serie A

mercoledì6 agosto, piazza Garibaldi, 21.30

Mercoledì 6 agosto la rassegna “Talamello in festa” propone il grande show dei Bluesmobile, storica band che dal 1987 adoggi ha all’attivo quasi 800 concerti. Ma accanto alla musica ci saràanche lo sport. Sul palco di piazza Garibaldi, infatti, verrà presentata la squadra di calcio della città alla presenzadi un ospite dalla storia particolare: il pittore Fernando Gualtieri, che neglianni ’50 militò per alcune stagioni in serie A.

I Bluesmobile,reduci dal ventennale celebrato nel 2007, ha propostonell’arco di questi vent’anni più di 200 delle più famose cover diRythm & blues, soul e funk, che hanno fatto la storia della musica.Bluesmobile però non è solo musica ma spettacolo,con conivolgimento totale del pubblico e uno show travolgente con coreografiedei 2 frontmen e 3 fiati.

Ma il groovedella band romagnola non sarà l’unico ingrediente di questo appuntamento.Nel corso della serata, infatti, verrà presentata alla cittadinanza la squadradi calcio della città, l’ASD Talamello,formazione che milita attualmente nel campionato di III categoria dellaprovincia di Rimini. Mister Botticelli e il presidente Agostini, inoltre,avranno l’onore di presentare i nuovi acquisti insieme ad un ospite particolare:Fernando Gualtieri, che per unasera metterà via tele e pennello per ricordare lo sport che lo videprotagonista nella serie A degli anni ’50 (nel Bologna enell’Ancona), prima di dedicare interamente la sua vita all’arte.

A due passi dallo splendidoMuseo-Pinacoteca che conserva circa quaranta delle sue opere, il pittoreregalerà alla squadra un pallone con la suaprestigiosa firma, una sorta di portafortuna per l’inizioimminente della preparazione e poi del campionato vero e proprio. Presenzieràalla serata anche il Sindaco di Talamello, RolandoRossi.

Inizio spettacolo ore 21.30, Piazza Garibaldi,Talamello; in caso di maltempo si terrà al coperto con indicazioni sul luogo.Ingresso gratuito.

Info: 0541920036 - fax 0541 920736 - e-mail: r.rossi@comune.talamello.pu.it

www.comune.talamello.pu.it