MAGIX Xtreme Photo & Graphic Designer 2: design fotografico per tutti gli ambiti

08/ago/2008 12.00.00 Magix Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Elaborazione immagini, home-DTP, webdesign, animazioni Flash, ottimizzazione ritratti, PDF-editing per il tempo libero, il lavoro, la scuola, l'università....tutto in un programma!

Milano, 07/08/2008 - MAGIX presenta Xtreme Photo&Graphic Designer 2, con una gamma di funzioni notevolmente ampliata. La nuova versione sarà disponibile nei negozi e sul sito www.magix.com.

a partire dal 30 agosto 2008 al prezzo di 69,99 Euro.

Il pluripremiato programma di fotodesign, copre tutti gli ambiti importanti dell'elaborazione immagini e dell'ottimizzazione tipografica e sul web. La nuova versione offre elaborazione dell'immagine in tempo reale, panoramiche in 1 click, ritocco volti ed importazione RAW. Inoltre, con il software di design fotografico,si possono creare siti web HTML completi, oggetti 3D ed animazioni Flash e modificare documenti in PDF.

La seconda versione di MAGIX Xtreme Photo&Graphic Designer 2 fa parte di una nuova categoria di software - quella del “design fotografico" . Infatti, è possibile controllare tutte le funzioni grafiche e le più importanti funzioni di elaborazione fotografica in tempo reale, direttamente dalla stessa interfaccia utente. Ciò permette di elaborare le foto anche con strumenti grafici e da’ la possibilità  di colorare le foto e corredarle di legenda.

L'elaborazione fotografica è possibile ora anche per altri formati, come RAW, e non intacca il materiale di partenza. Per i volti, in particolare, ci sono nuove possibilità di elaborazione, per aumentarne il fascino attraverso un colorito più vivo o un sorriso smagliante, nonchè ulteriori tipi di mimica.

All'elaborazione segue l'inserimento, nel quale è possibile personalizzare e corredare le foto con 250 modelli completi; 1000 clipart completano, poi, il progetto di design fotografico. Questo vale per la stampa di ogni ambito, come album fotografici, calendari, inviti, biglietti da visita e cartoline, materiale pubblicitario e per ufficio, copertine ed etichette per CD/DVD e, da pochissimo, prospetti di vendita immobiliari ed album raccoglitori.

In ambito professionale, è possibile esportare questo materiale nei rispettivi formati, come EPS.

MAGIX Xtreme Photo&Graphic Designer 2  offre anche possibilità di importazione per le presentazioni in Internet e le brochure informative in formato PDF, tutte le opzioni di elaborazione grafica e di esportazione. Che si tratti di documenti online, PDF o stampati,  gli effetti speciali trasformano le foto inserite in design professionale. Ad esempio, da testi o forme bidimensionali, è possibile creare,  con un solo click , oggetti 3D, i quali ruotano in tempo reale e vengono orientati ed illuminati con ombre adeguate. È possibile anche far scorrere testi intorno agli oggetti con pochi click.

Tutte le novità più importanti:

l        Elaborazione delle immagini rapidissima e non distruttiva in tempo reale

l        Creazione in 1 click di immagini panoramiche realistiche, fotomontaggi creativi e foto in formato grande, composte da singole immagini scansite

l        Ritocco di volti e creazione di mimiche facciali

l        Creazione di siti web completi, con tanti modelli di layout

l        Trasformazione di figure, titoli, etc. in oggetti 3D ruotabili, inclusi luce ed ombre.

l        Creazione di animazioni dotate di transizioni scorrevoli e caricamento in Internet o in programmi di elaborazione video e fotografica (Flash-Video)

l        Ottimizzazione ed elaborazione nativa di foto digitali in formato non compresso (RAW)

l        Oltre 50 nuovi modelli di design, inclusi prospetti per la vendita di immobili ed album raccoglitori.

l        Personalizza ed ordina online a prezzi convenienti libri fotografici di alta qualità

l        Importa, elabora ed esporta documenti PDF

l        Esportazione per tipografie professionali

Altre importanti funzioni:

l    Elaborazione delle immagini, creazione di grafiche e di siti web: tutto in un unico programma

l        Tante possibilità creative (ad es. "colore fluido", trasformazione delle foto in grafica)

l        Oltre 1.000 modelli personalizzabili per album fotografici, calendari, inviti, biglietti da visita e cartoline, materiale pubblicitario e per ufficio, adesivi, brochure, loghi, targhette, etichette, menu, certificati, copertine di CD/DVD e label.

Foto e materiale informativo:

Packshots:

Screenshots:

Cristina Pinto

MAGIX
Pr Italy
Via A. Modigliani, 45
20090 Segrate (MI)
phone +39 02 2692  8805 (interno)
fax      +39 02 2692 3361
mobile +39 349 40 56 187