800 Festival Saludecio - Report

Allegati

11/ago/2008 13.30.00 Creattiva Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comune diSaludecio

 

OttocentoFestival – XXVI edizione

Piazza Beato Amato gremita

per assistere alla lettura delle previsioni del Mago Gabriel

 

  • Le scelte effettuate dalla direzione artistica lo scorso anno trovano conferma nel gradimento del pubblico con oltre 12.000 presenze  nelle quattro serate

 

·        Grande soddisfazione del SindacoGiuseppe Sanchini:

 “800 Festival è l’evento più raffinato della Provincia diRimini”

 

  • Tra il pubblico anche DJ Linus, direttore artistico di Radio DJ

 

Dopo il successo della passataedizione che aveva visto il ritorno alla direzione artistica del Festival di Giuliano Chelotti,anche la XXVI edizione chiude con un bilancio più che positivo. E non cilimitiamo a parlare di numeri, seppur importanti, con un incremento del 30 per cento del pubblico pagante, ma dellivello di apprezzamento e di attenzione del pubblico verso la programmazionespettacoli.

 

Ieri sera, una piazza a dir pocogremita dopo i fuochi della mezzanotte, è rimasta ferma ad attenderel’arrivo del Mago Gabriel perconoscere le previsioni fatte da lui il giorno della conferenza stampa dipresentazione del Festival e sigillate in una bottiglia. Alla presenza delSindaco di Saludecio Giuseppe Sanchini e delgiornalista Matteo De Angelis, sonostate così svelate tre importanti notizie, rivelatesi tutte vere, apparse suiquotidiani di domenica 10 agosto:

 

1)    l’arrestodi una maga per truffa

2)    l’arrestodi alcuni terroristi islamici

3)    laconquista di una medaglia d’argento nel ciclismo alle Olimpiadi

 

La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale èdavvero tanta e viene così espressa dalla voce del SindacoGiuseppe Sanchini: “Anche quest’anno possiamo parlare di un grandesuccesso. E’ stato un evento pieno di emozioni, in grado di far pensare edivertire la gente. Personalmente ho apprezzato tutto:dall’illuminazione del paese al tridimensionale, alle macchinestereoscopiche che presentavano la Saludecio del XIX secolo, fino aglispettacoli, tantissimi e di qualità. Un evento creato in modo raffinato, senzaclamori, dalla ineguagliabile professionalità del direttore artistico. 800Festival è di certo l’evento più raffinato della Provincia di Rimini. Aldi là dei numeri, che certamente sono importanti, una festa del genere serve adare fiducia nel futuro, perché ci fa capire che alla gente piace venire aSaludecio e apprezza la nostra ospitalità. Questo evento già dallo scorso annoha trovato il canale giusto per tornare ai livelli eccelsi degli anni‘90”.

 

“Sono soddisfatto – faeco il direttore artistico Giuliano Chleotti –perché la scommessa di scegliere volutamente spettacoli piccoli per dimensionema comunque molto particolari e suggestivi si è rivelata vincente e ci ha datola certezza di essere sulla strada giusta. La risposta positiva del pubblico aquesta impostazione dimostra che la gente ha bisogno di momenti di festa, ma èanche alla ricerca di momenti culturali, che diano delle emozioni.

Queste scelte sono state possibiligrazie anche alla libertà artistica che gli amministratori mi hanno concessodando fiducia ad un progetto complesso e a lungo termine nato lo scorso anno.La creazione di “800 Festival Eventi” infatti ha dato ottimirisultati con un aumento sensibile di attenzione verso di noi durante tuttol’anno, grazie alla realizzazione di convegni, mostre, piccoli festivalcome NNT (Nero Notte Teatro) e il nuovo 800 Festival. Vista la forza del temadi quest’anno “Illusioni/Allusioni”, penso che il prossimoanno potremo dedicarci al suo ampliamento tirando fuori tutte quelle ideerimaste custodite in un cassetto…”

 

 

L’appuntamento con la XXVIIedizione di 800 Festival è dunque per il prossimo anno, con tante altrenovità…

 

Ufficio stampa: Creattiva, Tel. 0541 709792 – Fax0541 708015 – E-mail: creattiva@creattiva.infowww.creattiva.info

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl