Lunedì 1 settembre: grande festa allo stadio Calbi per l'inizio del campionato e della scuola calcio.

Lunedì sera i festeggiamenti inizieranno con l'ingresso in campo di tutti i giallorossi, grandi e piccini.

29/ago/2008 11.04.52 Creattiva Contatta l'autore

Comunicato n°5  - 29 agosto 2008

Una grande festa allo stadio Calbi per l’inizio del campionato e della scuola calcio.

Una serata insieme al pubblico per presentare la squadra e le novità della nuova stagione, tra cui l’affiliazione al Bologna Calcio.

Lunedì 1 settembre, ore 20,45 – Stadio Calbi

Si accendono i riflettori sulla stagione del Cattolica Calcio. Una stagione che porterà davvero tantissime novità, a cominciare dal rapporto di affiliazione che legherà la società cattolichina a quella professionistica del Bologna Calcio. I veli cadranno definitivamente  lunedì 1 settembre alle ore 20.45, quando lo stadio Calbi diventerà il teatro di una grande festa nel corso della quale verranno presentati al pubblico i calciatori, gli allenatori, tutti gli iscritti alla nuova scuola calcio e le attività che nel corso dell’anno coinvolgeranno la squadra giallorossa.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio degli impegni agonistici, che vedranno la squadra allenata da Brigliadori impegnata su due fronti. Mercoledì 3 settembre alle 20,30 ci sarà il primo impegno di Coppa Italia contro il Torconca, mentre domenica 7 settembre è previsto il debutto nel campionato di Promozione contro lo Stuoie Lugo. Entrambi gli incontri saranno giocati in casa.

Lunedì sera i festeggiamenti inizieranno con l’ingresso in campo di tutti i giallorossi, grandi e piccini. I calciatori della prima squadra sfileranno insieme agli juniores così come ai neo-iscritti della scuola calcio. Dopo un primo saluto a centrocampo a ritmo di musica, prenderà il via un divertente spettacolo. Il campo da gioco verrà infatti diviso in tre settori, ciascuno dei quali ospiterà delle partitelle tra squadre miste, composte sia da veterani che da giovani e bimbi.

Al fischio finale, dopo un saluto ai genitori, lo speaker presenterà uno ad uno tutti i calciatori, compresi coloro che frequenteranno la nuova scuola calcio del Cattolica. Verranno inoltre presentati gli allenatori e i tecnici che seguiranno i ragazzi e tutte le attività che avranno luogo nel corso dell’anno. Inizia così finalmente il nuovo corso della scuola calcio giallorossa, che mira a costruire un settore giovanile di qualità nonchè un ambiente sano ed educativo per la crescita dei ragazzi. Per raggiungere questo obiettivo, la società ha affidato l’incarico a grandi professionisti quali Fabio Lepri, allenatore del settore giovanile del Bologna, e Paolo Borrioni.

Oltre ad avvalersi del supporto di una società professionistica di serie A, la football school del Cattolica si vuole differenziare dalle altre principalmente su due fronti. In primis, per la qualità e la preparazione di chi starà a contatto con i bambini. Tutti i tecnici, infatti, avranno il patentino oppure saranno laureati o laureandi in Scienze Motorie. Inoltre, verrà abbracciata una nuova metodologia di lavoro, che tiene conto di tutti gli aspetti e non solo di quello strettamente tecnico-calcistico. Sarà fatta attenzione all’emotività del ragazzo, all’educazione, alla crescita e alla socializzazione.

Lo stadio Calbi, da poco rimesso a nuovo nelle sue parti esterne, si presenta come la struttura ideale per essere luogo non solo di calcio ma anche di vita a trecentosessanta gradi. Una volta alla settimana, inoltre, sarà a disposizione per tutto l’anno scolastico un insegnante di sostegno per chi ne avesse bisogno.

L’appuntamento è dunque per lunedì sera a partire dalle ore 20,45. Saranno i benvenuti tutti coloro che vorranno condividere un momento di sport e di festa insieme alla squadra della propria città. Da martedì, invece, inizieranno gli allenamenti della scuola calcio. Per informazioni e iscrizioni, telefonare allo 0541 822317 (dalle 19.00 alle 20.00) oppure al cellulare 349 5824182. La quota di iscrizione verrà rimborsata sotto forma di buoni spesa consumabili presso l’Iper Rossini di Pesaro.

Ufficio di comunicazione Cattolica calcio – Creattiva - Tel. 0541 709792 – Fax 0541 708015

E-mail: creattiva@creattiva.info - www.creattiva.info