Ars System 2.3, il gioco di ruolo parla italiano.

23/ago/2008 10.03.54 Antonio Deodato Contatta l'autore

Sono le 2 di notte quando da Reggio Calabria arriva sul web la nuova versione di un regolamento di gioco che si sta facendo onore un po in tutto il mondo: L'Ars System.

Semplice, compatto e divertente, l'Ars System offre la possibilità di giocare ai famosi "giochi di ruolo" come l'antesignano Dungeons & Dragons, però con semplici regole da sole due pagine a fronte delle oltre trecento pagine che un regolamento di questo tipo solitamente impiega.

Ed un nuovo ottimo risultato non mancherà visto che sul sito www.4righe.it/ars si registrano già migliaia di download nella sola mattinata.

Incredibile la popolarità di questo sistema: Da Reggio Calabria fino agli Stati Uniti d'America, passando per la Francia e l'Inghilterra. Settimanalmente gruppi di ragazzi (mediamente tra i 18 ed i 30 anni) si riuniscono ad un tavolo per giocare ad interpretare le avventure dei propri personaggi e creare così storie sempre nuove, spesso simili a novelle cavalleresche.

Ogni giocatore crea il proprio personaggio secondo delle regole riportate nel manuale dell'Ars System e mentre un narratore (detto "master") racconta una vicenda fantastica, il giocatore si diverte ad interpretare il proprio personaggio, secondo le abilità che possiede e facendo i conti con il dado da gioco che rappresenta il puro caso all'interno della storia. Un gioco che è la via di mezzo tra il teatro d'improvvisazione ed il gioco i società.

Altre saranno le pubblicazioni relative a questo nuovo sistema di gioco, prime tra tutte delle avventure pronte per essere giocate.

Antonio Deodato

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:

Realizza i tuoi sogni con Carta Eureka. Fido fino a 3.000 euro, rate a partire da 20 euro e canone gratis il 1° anno. Scoprila!

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midx77&d#-8