Museo Internazionale di Scultura all'Aperto: ecco "Riposo" di Min Sung HO

22/ago/2008 12.28.12 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI MONTEFIORE CONCA – SIGNORIA DEI MALATESTA

Museo Internazionale di Scultura all’Aperto – Montemaggiore

Giù il velo, ecco la scultura “Riposo”

del maestro Min Soung Ho.

Sabato 23 agosto, ore 21

Un altro momento importante per il Museo Internazionale di scultura all’aperto di Montemaggiore, l’ambizioso progetto artistico inaugurato il 9 agosto scorso. Domani sera, sabato 23 agosto, il Terrazzo dell’Arte vedrà infatti la presentazione ufficiale di “Riposo”, scultura monumentale realizzata dal maestro asiatico Min Soung Ho e che è stata ultimata proprio da pochi giorni.

La serata rappresenta sicuramente una bella occasione per recarsi al Museo e visitare questo suggestivo spazio in cui l’arte incontra la natura. Tanti i contenuti artistici interessanti presenti all’interno dello spazio espositivo, molti dei quali ad opera di giovani scultori di talento provenienti da tutto il mondo. Merita tuttavia una menzione particolare la mostra personale dello scultore giapponese Toshihito Minamoto, che rimarrà aperta fino al 20 settembre.

A tutti coloro che domani sera interverranno saranno offerti prodotti tipici gastronomici della Giunchiglia di San Clemente, dolci e delizie della pasticceria Garden di Morciano e degustazioni D.O.C. della Tenuta del Tempio Antico di San Giovanni in Marignano. L’appuntamento è previsto per le ore 21,00. Il Museo si trova in località Montemaggiore, in via Pianello 451 a Montefiore Conca. Ingresso gratuito.

Il “Terrazzo dell’arte” è un progetto dello scultore Umberto Corsucci ed è stato realizzato grazie all’impegno congiunto dell’Associazione Culturale Montemaggiore e del Comune di Montefiore Conca. Il Museo Internazionale di Scultura all’Aperto sarà il luogo ideale per collocare e valorizzare le opere artistiche. Un ampio terrazzo, ricavato sopra il bastione che contiene la montagna, sarà la base del percorso del nascente Museo della Scultura. Un contesto straordinario nel quale le opere si fonderanno perfettamente con gli elementi naturali, rendendo possibile per tutti i visitatori un’esperienza di profonda immersione nell’essenza della realtà e delle sue forme.

Ufficio di Comunicazione Comune di Montefiore Conca –  Creattiva

Tel 0541/ 70 97 92   Fax 0541/ 70 8015 –